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CREA UTILIZZA IL CLOUD COMPUTING DI MICROSOFT
CREA utilizza il Cloud Computing di Microsoft per l’applicazione di tecnologie digitali in agricoltura. Obiettivo: promuovere la competitività della filiera agroalimentare italiana e supportare la ricerca per lo sviluppo sostenibile
Annunciata a Forum PA l’adozione di strumenti Microsoft da parte del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria: IoT, Artificial Intelligence e Blockchain al servizio del progetto AgriDigit. Le nuove tecnologie potenzieranno la ricerca agroalimentare e sosterranno il Made-in-Italy, ottimizzando la produzione, l’uso di risorse e puntando a garantire la sicurezza e la tracciabilità delle filiere.
In occasione di Forum PA 2018, Microsofte CREA, ente vigilato dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dedicato alla ricerca in ambito agroalimentare, hanno annunciato che CREA ha adottato strumenti Microsoft in azioni di ricerca volte al miglioramento della qualità nei settori agricolo, ittico, forestale e nutrizionale. In linea con il tema chiave della manifestazione focalizzata sull’innovazione per la sostenibilità, è stato infatti sviluppato ilprogetto di trasformazione digitaleche vede il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agrariausufruire delle tecnologie Microsoft per ottimizzare i propri processi interni e per offrire supporto tecnologico alle proprie strutture scientifiche: grazie alCloud Computing, sarà possibile facilitare lacollaborazione tra i team di ricerca, beneficiare diinfrastrutture sicure e sviluppareapplicazioni intelligenti. In particolare la piattaforma cloud Microsoft Azure supporterà il progetto di Agricoltura Digitale“AgriDigit” finanziato dal MiPAAF, che nei prossimi mesi studierà e svilupperà tecnologie utili in agricoltura e sistemi di supporto alle decisioni e alla certificazione dei prodotti.
Grazie alla potenza di calcolo di Azure e alle funzionalità di Internet of Things, Machine Learning e Artificial Intelligenceintegrate nella piattaforma cloud di Microsoft, sarà possibile accelerare la ricerca agroalimentare e ambientale, abilitando l’analisi di enormi quantità di dati eterogenei in tempo reale e la realizzazione di modelli predittivi sempre più accurati. Non solo: grazie agli intuitivi strumenti di blockchainaccessibili attraverso il cloud di Azure, sarà possibile sviluppare processi di certificazione dei prodotti offrendo maggiori garanzie sulla storia degli alimenti, dalla raccolta delle materie prime al flusso tra gli operatori della filiera, fino all’approdo al consumatore finale. Le nuove tecnologie potranno quindi rappresentare un elemento strategico per le filiere agroalimentari italiane, da un lato per difendere la produzione dalla variabilità climaticaintervenendo tempestivamente per gestire i fattori produttivi, contenere i costi e minimizzare il rischio produttivo e ambientale, dall’altro per garantire la sicurezza del Made-in-Italye tutelare le specificità territoriali dalla concorrenza illecita con prodotti contraffatti.
Il vantaggio del Cloud Computing di Microsoft è legato sì alla disponibilità delle più innovative funzionalità di IoT, analisi e blockchain, ma anche all’integrazione con strumenti più tradizionali e pur sempre strategici, come i sistemi gestionali e le soluzioni per la produttività. CREA potrà infatti orchestrare i propri processi multidisciplinari beneficiando dei moduli ERP della piattaforma Dynamics 365e gli oltre 1.600 dipendentie i 12 centri di ricercapotranno collaborare più facilmente grazie a una suite per la produttività cloud, condividendo così competenze che spaziano dalla genomica, all’agroecolologia, dalla salute delle piante alla fertilità dei suoli, dagli allevamenti all’industria agroalimentare. Inoltre CREA ha scelto di puntare sul cloud di Microsoft anche in virtù dell’interoperabilità, che consente di preservare gli investimenti tecnologici preesistenti, di sviluppare in ambienti diversi, anche open-source, e di rilasciare applicativi compatibili con molteplici piattaforme.
“Per un ente come CREA che affronta le sfide sempre più delicate del ventunesimo secolo è importante utilizzare tecnologie aggiornate. La tecnologia può infatti correre in aiuto delle ricerca per promuovere la sostenibilità dei sistemi produttivi agricoli, forestali e ittici, la produzione di alimenti che soddisfino le esigenze nutrizionali di una popolazione mondiale in crescita, l’uso di biomasse e sottoprodotti per la produzione di materiali e di energia.L’utilizzo di strumenti Microsoft nasce proprio in questa logica, poichè grazie al supporto del Cloud Computing e di piattaforme per Internet of Things, Artificial Intelligence e Blockchain, potremo potenziare la nostra ricerca a supporto della filiera agroalimentare italiana in un quadro di sviluppo sostenibile. Non solo, grazie al Cloud di Microsoft potremo anche orchestrare meglio i nostri processi e collaborare in modo più efficace, ottimizzando le risorse da dedicare alla ricerca e traendo vantaggio dalla multidisciplinarità delle competenze dei nostri ricercatori”, ha commentato Marcello Donatelli, direttore del Centro di Ricerca Agricoltura e Ambiente di CREA.
“Siamo orgogliosi di supportare CREA in questo progetto d’innovazione per la sostenibilità e al contempo per la competitività dell’intero Paese. La Pubblica Amministrazione italiana spesso lotta per far fronte alla scarsità di risorse e non riesce ad agire con forza come driver per la crescita italiana. Il settore pubblico ha invece un ruolo fondamentale nel guidare la competitività del Paese, senza perdere di vista gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Puntando sull’innovazione è possibile, non solo recuperare efficienza, ma anche mettere in moto un circolo virtuoso di crescita che coinvolga tutti i settori dell’economia. L’esperienza di CREA è emblematica, perchè grazie al Cloud sta sì ottimizzando le operazioni e la produttività dei dipendenti e dei centri di ricerca, ma soprattutto guiderà un processo d’innovazione di cui beneficierà tutta la filiera agroalimentare italiana. Grazie alla molteplicità degli strumenti integrati nel Cloud di Microsoft, come Internet of Things, Artificial Intelligence e Blockchain, sarà possibile contribuire alla competività del Made-in-Italy, ottimizzando la produzione e garantendo la sicurezza dei prodotti a vantaggio dei consumatori e allo stesso tempo accelerando la ricerca per ridurre gli sprechi e promuovere lo sviluppo sostenibile”,ha dichiarato Simonetta Moreschini, Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia.
CREA – Consiglio per le Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria
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Giuseppe Bruni Cell 3664466855 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Microsoft
Microsoft (Nasdaq “MSFT” @microsoft) offre un ecosistema di soluzioni e servizi che consentono alle organizzazioni pubbliche e private di qualunque dimensione e settore di realizzare i propri progetti di trasformazione digitale in un nuovo mondo di cloud e device, in grado di liberare i benefici dell’intelligenza artificiale con la massima sicurezza e privacy. La missione di Microsoft è aiutare persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale grazie alla tecnologia.
Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.
Microsoft Italia Chiara Ronchetti Responsabile Comunicazione Corporate e Business www.microsoft.com/italy/stampa e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Burson-Marsteller Cristina Gobbo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Tel 0272143543 Marta Grassini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Tel 0272143520
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PACKAGING PREMIÈRE CHIUDE CON 4.800 VISITATORI
La seconda edizione dell’esposizione dedicata al packaging di lusso
ha segnato un +60% di presenze
Grande successo per la seconda edizione di Packaging Première, l’evento dedicato al packaging di lusso che dal 15 al 17 maggio ha riunito negli spazi espositivi del MiCO Milano Congressi oltre 200 espositori provenienti da 12 paesi. 4.800 (+60% rispetto allo scorso anno) le presenze nei tre giorni di manifestazione, a dimostrazione dell’importanza del packaging quale elemento imprescindibile e fondamentale in tutti i settori. Packaging Première si conferma, quindi, quale piattaforma ideale dove brand del lusso e produttori possono dialogare e creare nuovi business: un’esposizione selettiva che si impegna a valorizzare l’innovazione formale e sostanziale delle aziende che operano nella filiera del packaging e legate ai settori di moda e accessori, di orologi e gioielli, di cosmetica e profumeria, di vini e distillati di pregio, di eccellenze alimentari.
I NUMERI DI PACKAGING PREMIÈRE 2018
-203 gli espositori (presenti direttamente o rappresentati);
-106 le aziende che hanno esposto per la prima volta;
-8.000 mq di spazio espositivo;
-12 i paesi di provenienza degli espositori;
-28% gli espositori stranieri sul totale;
-4.800 visitatori (+60% rispetto al 2017), provenienti da 30 paesi;
-17 i convegni organizzati per approfondire le diverse aree tematiche e che hanno visto avvicendarsi importanti rappresentanti dei vari settori.
“Il grande risultato che abbiamo ottenuto ci spinge a lavorare ancora meglio in vista della terza edizione che, speriamo, avrà ancora maggiore successo” – dichiara Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première – Lavoreremo non solo in questa direzione, ma anche e soprattutto per mantenere alto il livello della manifestazione e per sfruttare appieno le potenzialità che questo mercato in grande crescita offre”.
Packaging Première è l’unico evento in Italia che si pone come punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori del settore luxury e brand internazionali che riconoscano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dei prodotti d’alta gamma. Packaging Première presenta le anteprime, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze in atto, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato. La creatività dei designer, i valori di un brand, la lungimiranza dei produttori: Packaging Première è tutto questo.
LA PACKAGING PREMIÈRE PAPER ART GALLERY
Grande novità di questa seconda edizione, la Packaging Première Paper Art Gallery: un esclusivo spazio dedicato all’esposizione delle opere in carta realizzate da 5 artisti di fama mondiale:
Elena Borghi – progetta e realizza allestimenti per vetrine, fiere, eventi, interior desing, pubblicità, shooting fotografici. Disegna su muri, carta e su ogni superficie dove possa scorrere il suo caratteristico tratto nero.
Caterina Crepax – architetto d’interni, scolpisce con la carta abiti sontuosi dai dettagli sorprendenti, raffinati oggetti del desiderio. Ama l’ironico gioco della metamorfosi, della trasformazione di materiali cartacei in “tessuti” preziosi.
Elisabetta Bonuccelli – l’origami è arrivato nella sua vita in maniera inaspettata, per una fortunata concatenazione di eventi. Dal 2014 ha aperto uno spazio creativo dedicato ai suoi progetti di carta per eventi, installazioni ed allestimenti, scatti fotografici, packaging, comunicazione.
Lorenzo Petrantoni – dalla passione per la grafica e dal fascino che l’800 esercita su di lui, nascono le sue immagini, realizzate con incisioni tratte da vecchi manuali e dizionari dell’epoca. Illustrazioni inconfondibili con le quali restituisce vita a parole, avvenimenti e personaggi altrimenti dimenticati. Vincitore di numerosi premi, ha collaborato con i più importanti quotidiani e riviste internazionali.
Patricia Sartori – artista e graphic designer. Permeata dalla dualità del gesto energico dell’espressionismo astratto e dalla precisione del segno grafico, riesce a trascenderli in composizioni equilibrate, in linea con il suo senso di eleganza. I colori rosso, nero e bianco, cari ai maestri del design italiano, impregnano spesso le sue tele.
Agnese Paris – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
STELLE AL CASTADIVA RESORT & SPA
Cinque Chef stellati per altrettante cene gourmet, al ristorante L’Orangerie
L’esperienza gourmet sul lago di Como proposta da CastaDiva Resort & Spa, si impreziosisce grazie a un calendario ricco di cene a “quattro mani” che vedrà impegnati i protagonisti del panorama culinario Italiano. Serate dedicate ai palati più raffinati, dove Chef Stellati, grandi nomi, produttori e sponsor si alterneranno per dare vita a cene stellate e a nuovi percorsi enogastronomici all’insegna dei sapori e della tradizione Italiana.
La rassegna stellata farà il suo debutto a maggio, ma la kermesse proseguirà fino a settembre, in tutto saranno 5 le cene studiate e realizzate dall’Executive Chef Massimiliano Mandozzi in collaborazione con diversi Chef stellati che verranno di volta in volta ospitati in cucina per realizzare menu a 4 mani.
La prima serata si terrà il 29 maggio dove in cucina, a fiancheggiare l’Executive Chef Mandozzi, ci sarà Chef Giuseppe Biuso, del ristorante Il Cappero (Therasia Resort Sea & Spa, Isola di Vulcano) 1 Stella Michelin. Giovane talento palermitano, classe 1988, il suo curriculum spazia tra Villa Crespi sotto la guida di Cannavacciuolo, La Siriola del Ciasa Salares di San Cassiano (BZ), il Met del Metropole di Venezia, il Grand Hotel di Rimini, il Golf Hotel Punta Ala di Castiglione della Pescaia (GR), il Mosaico del Terme Manzi di Ischia con Nino Di Costanzo.
Per il menù della serata gourmet i due Chef valorizzeranno al meglio il punto in comune delle rispettive filosofie di ristorazione: la predilezione di piatti e sapori della tradizione e la loro attualizzazione in un tipo di cucina moderna e sofisticata. La cena diventa così un’esperienza perfetta, in grado di garantire agli ospiti che la degusteranno un percorso enogastronomico tra lago e montagna, caratteristica principe della cucina dello Chef Mandozzi, arricchita con un tocco di Sicilia, apportato dallo Chef Biuso. Tra i piatti in menu: Caramella all’olio di Lorenzo, limone e vaniglia; Capresina in granita di Panzanella; Ricciola in zuppetta di agrumi, burrolio di mandorla e plancton; Tortello di ragusano e pepe, cipolla maturata e riccio di mare.
I vini scelti per accompagnare la serata sono Chardonnay metodo Classico Cuveé Brut per l’aperitivo, Metodo Classico Rosè Brut, Pinot Nero e Nerello Mascalese per gli antipasti; Ciuri Vino Bianco del Vulcano, Nerello Mascalese e Carricante con il primo e Cratere Sicilia IGT, Nerello Mascalese e Petit Verdot con il secondo e per finire la cena.
Prosegue quindi il percorso di valorizzazione della ristorazione sul lago di Como che è stato introdotto e supportato dalla visione di Andrea Luri, General Manager di CastaDiva Resort & Spa che si contraddistingue per la costante ricerca e innovazione di un’offerta culinaria in grado di far provare un’esperienza di altissimo profilo nella zona del Lago di Como.
Per maggiori informazioni sul menù e prenotazioni Vi preghiamo di contattare:
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Tel. 3313070116
Restaurant Manager e Sommelier: Alessandra Poletti
Sito: http://www.castadivaresort.com/Offerte/2018/Food/eventi-gourmet-lago-como.aspx
A PROPOSITO DI CASTADIVA RESORT & SPA
Un tempo magione del celebre soprano Giuditta Pasta, CastaDiva Resort & Spa, romantico Hotel 5 stelle lusso, adagiato sulla sponda orientale del lago di Como, è un vero gioiello del hôtellerie internazionale. Composto da 9 ville di cui 2 private – Villa Amina e Villa Norma – per un totale di 73 tra camere e suite, CastaDiva Resort & Spa, unico resort eco-friendly del lago di Como, intende essere per i suoi ospiti “la casa sul lago” con tutti gli indiscussi privilegi di un servizio 5 stelle lusso impeccabile e sofisticatissimo. Ogni dettaglio è studiato per esaltare il carattere da Primadonna e la forte vocazione teatrale del luogo, gli ambienti sono scenografia pura e la musica permea gli spazi comuni, in un abile contrappunto con il distensivo silenzio del lago più romantico e suggestivo d’Italia. Il Resort è impreziosito dalla più grande SPA del lago di Como che dispone di una superficie di 1300 mq. Offre percorsi e trattamenti esclusivi e quattro SPA suite private ispirate ai quattro elementi della natura: acqua, fuoco, aria e terra.
Per ulteriori informazioni
Martinengo & Partners Communication
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
TUTTI I COLORI DEL BIANCO GO WINE, GO…WHITE!
MARTEDI’ 29 MAGGIO 2018
DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 22.00
Hotel MICHELANGELO – Sala Michelangelo
Piazza Luigi di Savoia 6 – Milano
TUTTI I COLORI DEL BIANCO
GO WINE, GO…WHITE!
L’associazione Go Wine, d’intesa con il Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave promuove la ottava edizione de “Tutti i colori del Bianco”, forum nazionale sul vino bianco italiano.
E’ un evento dedicato al vino bianco italiano: al banco d’assaggio e in enoteca sarà presente una selezione esclusiva di bianchi d’autore.
Molte cantine presenteranno in assaggio lo stesso vino prodotto in due annate differenti, con una parata di eccellenze dell’annata in commercio a maggio, accompagnata dallo stesso vino non più recente del 2015.
Un’originale degustazione in verticale che spazierà dalle Alpi alla Sicilia e che coinvolgerà nomi prestigiosi dell’enologia italiana in una sorta di viaggio intra-generazionale tra vini bianchi di razza.
Hanno intanto aderito le aziende:
Giovanni Almondo - Monta' (Cn); Bricco Maiolica – Diano d’Alba (Cn);
Cantina del Nebbiolo – Vezza d’Alba (Cn); Cantina Frentana - Rocca San Giovnni (Ch);
Cantina Tramin - Termeno (Bz); Cantine Colosi - Malfa, Salina (Me);
Cantine dell’Angelo – Tufo (Av); Cva Canicattì – Canicattì (Ag);
Consorzio di Tutela Vino Soave, con una selezione di aziende - Soave (Vr);
Marisa Cuomo - Furore (Sa); Di Marzo – Tufo (Av);
Fattoria San Lorenzo – Montecarotto (An); Faverzani - San Colombano al Lambro (Mi);
La Masera – Settimo Rottaro (To); Lambruschi Ottaviano – Castelnuovo Magra (Sp);
Lunae Bosoni – Castelnuovo Magra (Sp); Gini Sandro e Claudio – Monteforte d’Alpone (Vr);
Manaresi – Zola Predosa (Bo); Montecappone – Jesi (An);
Mormoraia – San Gimignano (Si); Nizza Silvano – Santo Stefano Roero (Cn);
Poderi Cellario – Carrù (Cn); Rebollini – Borgoratto Mormorolo (Pv);
Riserva della Cascina – Roma; Scubla – Premariacco (Ud);
Signano - San Gimignano (Si); Stanig - Prepotto (Ud);
Tenuta Cavalier Pepe – Sant’Angelo all’Esca (Av); Tenuta I Gelsi – Rionero in Vulture (Pz);
Tenuta Maffone – Pieve di Teco (Im); Torre Varano – Torrecuso (Bn);
Vigna Petrussa – Prepotto (Ud); Vigneto delle Terre Rosse, Enrico Vallania – Zola Predosa (Bo);
Zidarich – Duino Aurisina (Ts).
Programma:
Ore 16.00 -18.30: Anteprima: Degustazione esclusivamente riservata a giornalisti e operatori professionali (titolari di ristoranti, enoteche, wine bar, agenti, distributori…);
Ore 18.30: Conferenza di presentazione dell’evento.
Ore 19.30- 22.00: Degustazione aperta al pubblico di enoappassionati invitati per l’occasione.
Il costo della degustazione è di € 18,00 (Soci Go Wine € 12,00, Riduzioni atre associazioni di settore € 15,00).
L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata (benefit non valido per i soci familiari).
Per una migliore accoglienza è consigliabile dare conferma della presenza al banco d’assaggio ed il numero degli eventuali accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al n° 0173/364631 oppure inviando un fax al n°0173/361147 o un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro le ore 12.00 di martedì 29 maggio.
IL CASTELLO DI SAARECK
Il Castello di Saareck, l’esclusiva guesthousedi Villeroy & Boch a Mettlach
Le incantevoli camere del Castello di Saareck, l’esclusiva guesthousedi Villeroy & Boch, possono ora essere prenotate online su Booking.com, leader mondiale per la prenotazione di camere. Situato a Mettlach, nel triangolo di confine tra Germania, Francia e Lussemburgo, il castello è stato aggiunto al portfolio del portale online, che ha più di un milione di alloggi in oltre 225 paesi e regioni, e rappresenta una delle migliori sistemazioni nel Saarland.
Il Castello di Saareck invita i visitatori di questa incantevole regione mitteleuropea a rilassarsi con stile nel cuore di un idilliaco parco all’inglese. L’albergo è situato all’interno di un antico castello da caccia di proprietà di Villeroy & Boch. Le sale al piano terra hanno mantenuto la loro disposizione originale e sono composte da piccoli saloni, una sala riccamente decorata con dipinti e trofei di caccia, una sala per il caminetto con un pianoforte a coda Steinway e una grande sala da pranzo con pareti in legno massiccio, i cui mobili finemente lavorati a mano, parquet pregiati e ritratti di famiglia vanno a creare un’atmosfera unica in puro stile Belle Époque. Le affascinanti camere arredate individualmente sono dotate di tutti comfort moderni, come il WiFi e una TV a schermo piatto. Punto culminante è la terrazza, che si affaccia sull’ampio parco ricco di alberi secolari e che offre una fantastica vista sulla vecchia abbazia benedettina sulle rive del fiume Saar.Il castello offre momenti di vero piacere anche ai buongustai. Tutte le sontuose portate vengono infatti servite in grande stile su stoviglie di altissima qualità Villeroy & Boch: le linee La Classica Nuovae La Classica Contura, realizzate con la migliore porcellana bone Premium, sono la perfetta cornice per le raffinate creazioni culinarie servite dal ristorante dell’hotel.Il Castello di Saareck è anche una popolare location per eventi, in grado di offrire un ambiente unico per eventi esclusivi per un massimo di 200 persone, come conferenze e seminari, ma anche per feste glamour private, come matrimoni e anniversari. A pochi passi dal castello è inoltre situata l’Abbazia Vecchia di Mettlach, che ospita il Villeroy & Boch Discovery Center e il Museo della Ceramica con le fedeli ricostruzioni della sezione Keravision, l’esposizione dedicata agli accessori per le Arti della Tavola e il Centro Informazioni Bagno, Benessere e Piastrelle, così come l’outlet Villeroy & Boch.Da residenza a guesthouseesclusiv Il castello di Saareck viene utilizzao da Villeroy & Boch come pensione esclusiva sin dal 1954 per soddisfare con stile il numero sempre crescente di visitatori interessati. La guesthouseera stata ideata in origine come tenuta di caccia secondo i disegni dell’architetto Ludwig Arntz, originario di Colonia, tra il 1902 e il 1903 per la coppia Adeline von Boch, nata Freiin von Liebig di Reichenberg / Liberec, in Boemia e Luitwin von Boch, che fu Direttore Generale di Villeroy & Boch dal 1917 al 1932. Nel 1912, l’ex residenza della famiglia von Boch fu ampliata secondo i piani dell’architetto Eugen Schmohl.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale www.schloss-saareck.deo alla pagina dedicata al Castello di Saareck su Booking.com.
Per scaricare le immagini:https://cs.villeroy-boch.com/admin/share/7c8d0f0e
Ufficio stampa
DAG Communication
Angelica Maci – 02.89054155 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Annalisa Praitano – 02. 89054169 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Villeroy & Boch:
Villeroy & Boch è uno dei marchi leader nel mercato dei prodotti in ceramica. L'azienda di famiglia, che è stata fondata nel 1748 e ha sede a Mettlach / Germania, è sinonimo di innovazione, tradizione e stile inconfondibile. In qualità Brand di Lifestyle di fama europea, l’azienda offre una gamma di prodotti comprendenti articoli relativi ai settori Bagno & Wellness e Servizi da tavola, ed è presente in 125 paesi.