NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Valencia 2022

 

Fallas 2021 como nunca antes
Valencia, destinazione da non perdere nel 2022
Il nuovo anno porta con sé importanti appuntamenti che rendono Valencia una delle destinazioni di viaggio imprescindibili nel 2022: Capitale Mondiale del Design, Capitale Europea del Turismo Intelligente o il Gala dei Goya (i premi cinematografici spagnoli) sono solo alcuni di questi. Gli amanti della musica non possono perdersi i concerti all'aria aperta e i celebri festival come il nuovo Diversity Festival o il Festival de les Arts nella spettacolare cornice della Città delle Arti e delle Scienze. Valencia è ora!
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
¿A qué suena València?
Nuove stelle Michelin a Valencia
A dicembre Valencia ha ospitato il Gala di presentazione della Guida Michelin Spagna e Portogallo 2022. L’evento ha riunito i più importanti attori del settore dell'alta cucina e ha riconosciuto il loro lavoro con le celebri stelle Michelin. Al Galà Valencia ha brillato in modo particolare, ricevendo tre nuove stelle per i ristoranti della città: Lienzo, Fierro e Kaido Sushi Bar hanno fatto il loro debutto nella prestigiosa guida. Inoltre, Ricard Camarena ed El Poblet, rispettivamente con due stelle, e La Salita e Riff con una, hanno confermato quelle che già avevano. Ecco le migliori proposte culinarie della città.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
Las playas de València, mucho más que sol, agua y arena
Aumenta l’offerta di treni tra Madrid e Valencia
L'AVLO, il nuovo servizio ad alta velocità di Renfe, inizierà ad operare tra Madrid e Valencia nella primavera del 2022. Con 438 posti a sedere per treno, l'AVLO collegherà la capitale spagnola con Valencia in 95 minuti utilizzando il 100% di elettricità proveniente da fonti rinnovabili. Nel primo trimestre dell'anno si prevede che inizi ad operare sulla linea Madrid-Valencia anche Ouigo, una filiale della francese SNCF. Nella seconda metà del 2022 si unirà all’alta velocità la compagnia Iryo, partecipata di Air Nostrum e Trenitalia. Grazie a queste novità Valencia sarà ancora più accessibile nei prossimi mesi.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
1, 2, 3, ¡splash! Sumérjete en las piscinas más espectaculares de València
Le mostre per gli amanti dell'arte e dell'avanguardia
Nei primi mesi dell'anno, Valencia propone alcune interessanti mostre d'arte in tutta la città, come le sei sculture giganti di Leiko Ikemura posizionate nello specchio d’acqua della Città delle Arti e delle Scienze fino al 6 marzo. Alla Fondazione Bancaja si possono ammirare, tra le altre, le opere di Joan Cardells (fino al 30 gennaio) e di Jorge Oteiza e Eduardo Chillida (fino al 6 marzo). L'IVAM (Istituto Valenciano d'Arte Moderna), nell'ambito di Valencia Capitale Mondiale del Design, il 24 febbraio lancerà Anni y Josef Albers. El arte y la vida, una coproduzione con il MAM (Musée d'Art Modern de la Ville de Paris), visitabile fino al 19 giugno.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
Guia para comérte València
Ispirarsi con le ricette del calendario gastronomico e a km 0 della huerta valenciana
Per iniziare il nuovo anno in modo sano e sostenibile, niente di meglio che scaricare questa guida gastronomica in formato libro con prodotti valenciani di stagione. La guida permette di scoprire dodici ricette firmate da altrettanti chef, una per ogni mese, tra cui figurano le stelle Michelin della città di Valencia. Nel mese di febbraio, è possibile cimentarsi nella preparazione di piatti in cui il carciofo è il protagonista assoluto. A luglio, è tempo di approfittare della stagione dei pomodori. E alla fine dell'anno, nelle ricette non può mancare il sapore delle arance valenciane. Ecco i dodici ingredienti e le rispettive ricette per il 2022.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
 
2022 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica