NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

PER INCONTRARE GLI ESPOSITORI ALSAZIANI

I vini d'Alsazia a Wine Paris per sostenere la loro forte dinamica di esportazione

 

L’esportazione dei vini alsaziani è aumentata del +22,4% nel 2021: la presenza di una sessantina di cantine e case vinicole alsaziane a Wine Paris dal 14 al 16 febbraio riflette la forte domanda di vini alsaziani nel mondo e sosterrà questa forte crescita. 

I visitatori di Wine Paris avranno l'imbarazzo della scelta:

 

Lo stand principale, sotto la bandiera della CIVA, si trova nel padiglione 6 HJ 024 e HJ 070, dove 34 espositori alsaziani che rappresentano una quarantina di cantine e case vinicole accoglieranno i visitatori.

Inoltre, altri 23 operatori alsaziani saranno presenti in altri stand del salone. Troverete in allegato la tabella riassuntiva degli espositori.

Per partecipare agli eventi e alle degustazioni (ingresso gratuito nel rispetto delle norme sanitarie):

Martedì 15 febbraio dalle 15.30 alle 16.30, Thierry Fritsch, enologo e Content Marketing Manager, condurrà una conferenza dal titolo "Rompere i vostri preconcetti sui vini d'Alsazia". Una degustazione con vini degli espositori alsaziani accompagnerà la presentazione. 

Luogo: PADIGLIONE 3 - Sala 1 On! Masterclass

Maggiori informazioni: https://vinexposium-connect.com/newfront/sessions/476

Inoltre, per tutta la durata del salone, l'area di degustazione Tasting Avenue sarà dedicata ai vini del nord della Francia, compresi 49 vini alsaziani di altrettanti operatori alsaziani presenti al salone.

Dove? PADIGLIONE 6

Maggiori informazioni: https://vinexposium-connect.com/newfront/sessions/536

Infine, martedì dalle 14.30 alle 15.30, Philippe Bouvet, direttore marketing del CIVA, sarà uno dei relatori di una conferenza organizzata da Vin&Société con Vinocamp e WineTech a Wine Paris sulle prospettive di innovazione nell'industria del vino.

Dove? PADIGLIONE 4 - Allo stand 4AC026 di Wine Tech Perspectives

Maggiori informazioni: https://vinexposium-connect.com/newfront/sessions/493

 

Non c'è dubbio che tutti i professionisti che visiteranno il salone, che siano importatori, distributori o dettaglianti, enotecari o ristoratori, troveranno nei vini d'Alsazia una leva di successo con i loro clienti.

 

Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace

Colmar – febbraio 2022

 

 

Alessandra Zaco

2022 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica