NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

È NATO IL RAVIOLOTTO DI BACCALÀ E MOSCATELLO DI TAGGIA

 

 

Domani all'Enoturismo ex Germinal vendita diretta, aperitivi e degustazioni

 

Presentato l'accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole "Terre del Moscatello" e il Pastificio artigianale "Voglia di Sfoglia", due importanti realtà del settore agroalimentare del ponente ligure legate al territorio e alle sue tradizioni. Marco Risso (presidente della Rete d'imprese agricole) e Simone Gasparini (amministratore del Pastificio) hanno siglato una partneship che prevede l'utilizzo del Moscatello di Taggia Riviera ligure di Ponente DOC delle aziende della Rete per la preparazione del Raviolotto di Baccalà e Moscatello di Taggia, che da oggi verrà prodotto e distribuito da "Voglia di Sfoglia", azienda di Taggia con 13 addetti che serve ristoranti e gastronomie della Riviera ligure di ponente e della Costa azzurra.

Presenti alla serata i produttori, rappresentanti di varie Amministrazioni comunali e Chiara Cerri, Consigliere regionale e Consigliere delegata alla cultura del Comune di Taggia.

 

L'iniziativa nasce dalla volontà della Rete di imprese "Terre del Moscatello" di creare nuove relazioni professionali e  commerciali con operatori del settore agricolo, gastronomico, turistico, al fine di valorizzare insieme il territorio e i suoi prodotti. 

 

Il Raviolotto di Baccalà e Moscatello di Taggia sarà il protagonista della serata di venerdì 25 marzo all'Enoturismo Terre del Moscatello (Via Gastaldi 15 ex Germinal, Taggia, dalle 17:00). Per l'occasione, l'Enoturismo sarà aperto al pubblico per vendita diretta, aperitivi e degustazioni.

 

Informazioni per il pubblico:
Rete d'Imprese agricole Terre del Moscatello
Via Cardinal Gastaldi, 15B
18018 Taggia IM
+39 375 6160727
+39 0184 054200

FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Rete d’Imprese
La Rete d’Imprese agricole Terre del Moscatello è una aggregazione di aziende del ponente ligure.
È nata con lo scopo di promuovere la vendita dei frutti delle aziende agricole, sia il Moscatello, che gli altri vini, che gli altri prodotti.
Vi aderiscono oggi 10 produttori: Tenutemf Srls Agricola – Imperia, Calvini Luca – Sanremo. Giannascoli Anna Maria - Bussana di Sanremo, Rovebella - Fratelli Ribul Ssa Santo Stefano al Mare, Podere Donzella di Donzella Elena – Castellaro, Lagazio Valentina – Terzorio, Da Parodi Ssa – Castellaro, Ssa Mammoliti – Ceriana, Ferrari Giacomo – Terzorio, Zunino Antonio - Taggia.
Tutti gli aderenti alla Rete d’Imprese agricole Terre del Moscatello sono prima di tutto iscritti alla Associazione dei Produttori del Moscatello (www.moscatelloditaggia.it), la quale si è data l’obiettivo di garantire la qualità con un rigido disciplinare di produzione ed accurati controlli.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica