NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

XTRAWINE ALLA SCOPERTA DELLA FRANCIA E DEI SUOI PETITS RÉCOLTANTS

 

xtraWine, digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e parte di Made in Italy Fund, il fondo di Quadrivio & Pambianco, si è distinta sin dalla sua nascita per la pregiata gamma di vini e champagne che offre ai suoi clienti. Una raffinata selezione che punta ad un target medio-alto in grado di apprezzare vere e proprie chicche provenienti da tutto il mondo.  Una delle principali aree di elezione da cui arrivano le proposte di xtraWine è senza dubbio la Francia, Paese vocato come l’Italia alla produzione enologica

di qualità.

Per offrire alla propria clientela l’eccellenza ad un ottimo rapporto qualità-prezzo e far fronte ad una richiesta sempre crescente di champagne     l’azienda recentemente ha iniziato ad esplorare, accanto ai grandi marchi, i petits   dello champagne.

Francesco Rattin, Socio di xtraWine commenta:” Attraverso questa iniziativa siamo sicuri di offrire ai nostri clienti una selezione veramente unica. I prodotti di Bordeaux - principalmente rossi e qualche ottimo Sauternes dolce - sono particolarmente interessanti su una fascia medio alta di clientela essendo prodotti dai 50 ai 400 euro ma è soprattutto con gli champagne che faremo la differenza. Abbiamo fatto uno scouting molto attento e abbiamo individuato alcuni prodotti di difficile reperibilità in Italia. Tra le particolarità abbiamo selezionato R.H. Coutier, un giovane vigneron che ha comprato parte delle uve pinot nero di Jean Marie Ledru ad Ambonnay, André Beaufort, Pascal Henin, Pierre Mignon, Jean Claude Mouzon. Questi sono tra i più rappresentativi ma la gamma è davvero ricca”.

Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine conclude: "Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Grazie al lavoro fatto, daremo la possibilità ai nostri clienti di godere di un’ampia  e selezionata offerta di champagne spesso introvabili che, come d’abitudine, potranno ricevere comodamente a casa. L’attività di scouting per noi è stata importante sin dall’inizio perché non solo ci consente di individuare delle vere e proprie chicche ma ci permette di offrirle ad un prezzo competitivo, soddisfacendo appieno il nostro target e creando maggiore fidelizzazione.”  

 

Francesca Marotti

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica