NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

NUOVO ACCORDO DI FILIERA, NASCE IL PASTICCINO AL MOSCATELLO DI TAGGIA

 

 

Senza conservanti, con farina di nocciole, molto interessante dal punto di vista del gusto

 

Presentato ieri l'accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole Terre del Moscatello e il Laboratorio di pasticceria Dolciaria BB. Le sapienti mani dei maestri pasticceri hanno realizzato e proposto il nuovo pasticcino al Moscatello di Taggia, un prodotto innovativo destinato ad essere distribuito nelle enoteche e in tutti i canali di vendita di Dolciaria BB. 

Studiato per avere un'ottima tenuta nel tempo senza conservanti, il pasticcino al Moscatello di Taggia è realizzato con farina di nocciole, zucchero, margarina, Moscatello di Taggia.

"È venuta fuori una cosa veramente particolare, estremamente buona - ha spiegato Roberto Fiumara, titolare di Dolciaria BB - molto aromatica. Si sente il mandarino. È un prodotto friabile, dalla consistenza gradevole. Nocciola e Moscatello si bilanciano e si compensano. Può essere apprezzato da solo e ovviamente accompagnato con il Moscatello di Taggia. È molto interessante dal punto di vista del gusto, buono per tutti, anche per i bambini, l'alcol se ne va durante la cottura".

 

"È un nuovo accordo di filiera, nell'ambito della misura 16.4 del PSR, di cui siamo molto orgogliosi - ha dichiarato Sonia Parodi, dell'Azienda agrituristica Daparodi di Castellaro, facente parte della Rete di Imprese Terre del Moscatello -. È stato molto bravo Roberto Fiumara a riuscire a trovare gli equilibri giusti per realizzare un prodotto così interessante e oggettivamente molto gradevole. Ci auguriamo che anche il pasticcino, così com'è successo poche settimane fa con il raviolotto, abbia un ottimo riscontro. Altre iniziative come queste sono allo studio e speriamo di poterle presentare al più presto".

La presentazione si è chiusa con una degustazione commentata da Augusto Manfredi, sommelier AIS, profondo conoscitore di vini liguri, che ha spiegato e descritto le particolarità del Moscatello di Taggia nelle sue tre varietà (Secco, Vendemmia tardiva, Passito) e ha accompagnato i presenti nella scoperta del nuovo pasticcino al Moscatello.

Dolciaria BB (Taggia, Regione Prati e Pescine 15, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è un'azienda artigianale tradizionale, nata negli anni 50 che si caratterizza per la continua ricerca di materie prime di grande qualità e per la qualità della produzione, grazie alla professionalità e all'esperienza dei collaboratori.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica