NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

GLI CHAMPAGNE DE VENOGE ALLA CORTE PALLAVICINA DI POLESINE PARMENSE

 

Giovedì 9 giugno, una cena speciale con gli Champagne de Venoge, presentati dal presidente della Maison, Monsieur Gilles de la Bassetiére, all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

Creata nel 1837 da Henri-Marc de Venoge è una delle più antiche Maison di Champagne in commercio; fu la prima azienda a utilizzare etichette illustrate e nomi di fantasia per le sue bottiglie e nel 2018 R. Parker l'ha dichiarata Maison dell'anno, premiandola con punteggi altissimi. Giovedì 9 giugno, sarà graditissimo ospite dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), Monsieur Gilles de la Bassetiére, presidente di de Venoge, per presentare le sue prestigiose bottiglie. L’evento fa parte dell’ormai collaudata rassegna “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori” che una volta al mese esalta i piatti dello chef stellato Massimo Spigaroli e della sua brigata, con i vini di famosi produttori italiani e internazionali. L’inizio dell’aperitivo è previsto dalle 20 con tante piccole raffinatezze direttamente dalla cucina di Corte, abbinate a Princes Extra Brut. Durante l’aperitivo sarà possibile visitare le storiche cantine di stagionatura, le più vecchie al mondo ancora attive - costruite nel 1320 - con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello.

 

A tavola saranno serviti L’Unicum dei 6 anni del Culatello degli Spigaroli; Lo storione marinato alle erbe dell’orto, caviale e yogurt di Vacche Rosse insieme a Princes Blanc de Blancs Brut. A seguire Il risotto Carnaroli mantecato, tocchetti di anguilla e piselli con Princes Blanc de Noirs Brut; Il lombetto di capriolo con millefoglie di topinambur, piselli ed una geleé di frutti rossi al timo da gustare con Princes Rosé Brut; Il San Carlone erborinato spumoso e la composta di pere speziata abbinato a Cuvée Louis XV Millésimé Brut 1996. Infine Il sorbetto di ciliegie di Villanova, Cioccolato, Fava Tonka e cocco, La piccola pasticceria, caffè, tisane, infusi di bacche e frutta sotto spirito. Il costo della serata è di 200 euro a persona. Prenotazione obbligatoria allo 0524 936539.

 

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

 

Carla Soffritti

2022 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica