NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

VALENCIA ADESSO


Valencia è adesso
#VisitValencia
 
 
Fallas 2021 como nunca antes
Torna il València Culinary Festival con le migliori proposte gastronomiche
Ancora una volta, dopo una pausa dovuta alla pandemia, torna il festival culinario della città di Valencia. Dal 30 maggio al 12 giugno è possibile partecipare a tante attività gastronomiche speciali, come visitare l'orto privato dello chef Ricard Camarena o andare a fare la spesa al Mercato Centrale con Bernd Knöller. Tutto è possibile al València Culinary Festival, che unisce diverse attività con menu a quattro mani creati da importanti chef nazionali e internazionali. Ci sono anche tantissime opportunità per godersi la gastronomia e i prodotti locali che la città offre ai suoi abitanti. È già disponibile il programma completo per iscriversi; i posti sono limitati e vanno a ruba!
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
¿A qué suena València?
Valencia inaugura il collegamento della metropolitana con la Città delle Arti e delle Scienze 
Recentemente è stata inaugurata la nuova linea 10 della metropolitana di Valencia. Lunga 5 chilometri e con 8 stazioni, questa linea collega il centro di Valencia e Ruzafa con la zona della Città delle Arti e delle Scienze e il quartiere di Nazaret. Questo nuovo collegamento facilita ancor di più lo spostamento sostenibile di cittadini e visitatori attraverso la città. La nuova linea è piena di arte e colore, e ospita grandi murales creati da artisti valenciani nelle fermate di Russafa e Monteolivet. Inoltre, questo mese aumentano anche i collegamenti notturni degli autobus metropolitani. 
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
Las playas de València, mucho más que sol, agua y arena
CaixaForum València apre le sue porte con tre mostre per tutti i gusti
Dopo mesi di lavori di ristrutturazione, le porte dell'edificio Ágora si aprono per dare il benvenuto a CaixaForum València. Il 22 giugno è la data di apertura ufficiale di questo spazio di 6.500 metri quadrati dedicato alla cultura, agli incontri e alle attività per tutta la famiglia. Le prime mostre coinvolgeranno i visitatori trasportandoli attraverso diverse linee temporali da molteplici prospettive. Da un lato, la sala grande sarà occupata da statue monumentali e preziosi rilievi di antichi templi egizi provenienti dal British Museum. Nella sala 2 sarà esposta la Collezione d'arte contemporanea della Fondazione "la Caixa", un viaggio alla scoperta del paesaggio come rappresentazione della natura negli ultimi secoli. Il terzo progetto inaugurale sarà #LaNube{IA}, un'esperienza interattiva sulle opportunità e le sfide dell'applicazione dell'intelligenza artificiale nell'istruzione. Una novità assolutamente da segnare in agenda! Il CaixaForum è una tappa obbligatoria per chi visiterà la città nei prossimi mesi. 
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
1, 2, 3, ¡splash! Sumérjete en las piscinas más espectaculares de València
Joaquín Sorolla porta la luce di Valencia a Palazzo Reale a Milano 
Questo mese è l’ultima occasione per visitare la mostra “Joaquín Sorolla, Pittore di Luce”, in programma a Palazzo Reale di Milano fino al 26 giugno. La mostra è un incantevole viaggio attraverso la Spagna, da Valencia a Madrid e da Granada al mar Cantabrico. L'esposizione è organizzata per percorsi tematici, che permettono ai visitatori di fermarsi tra le spiagge e i giardini della Spagna. Della vasta produzione di Sorolla, per la prima mostra in Italia sono state riunite un totale di 60 opere, di cui 46 in prestito dal Museo Sorolla e dalla Fundación Museo Sorolla. Inoltre, hanno collaborato con importanti prestiti anche istituzioni internazionali come la Hispanic Society of America di New York, il Museo di Belle Arti di Valencia, la Fondazione Bancaja, la Galleria Internazionale d'Arte Moderna Ca'Pesaro di Venezia e i Musei Civici di Udine. L'Italia si unisce così all'internazionalizzazione dell’opera di Sorolla, dopo il successo delle mostre monografiche allestite nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania e in Francia.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica