NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

“TERRA EMILIA”: APPUNTAMENTO NELLE ENOTECHE DI BOLOGNA CON I VINI DEI COLLI BOLOGNESI

 “Terra Emilia”: appuntamento nelle enoteche di Bologna con i vini dei Colli Bolognesi
È il Road show promosso dal Consorzio Vini Colli Bolognesi: un’occasione unica per scoprire le perle enologiche del territorio, dai grandi vini rossi al Pignoletto.
 
Bologna, 31 maggio 2022 – C’è un nuovo evento in città dedicato agli appassionati di vino e agli operatori del settore che desiderano scoprire le sfumature e le caratteristiche dei vini che nascono sui colli di Bologna. A partire da fine maggio e per tutto il mese di giugno, infatti, il Consorzio Vini Colli Bolognesi in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Emilia e l’Amarena Brusca di Modena IGP dà appuntamento al pubblico con “Terra Emilia” - Road Show, organizzato grazie al sostegno del PSR Emilia-Romagna. L’evento itinerante prevede un ricco calendario di serate di degustazione libera aperte al pubblico, in alcune delle principali enoteche di Bologna.
Un’occasione unica per tutti coloro che desiderano assaggiare i vini che nascono in questo territorio conosciuto in tutto il mondo per la sua vocazione vitivinicola. È proprio qui, sui colli Bolognesi, che su terreni dalle caratteristiche differenti nascono vini di grandi qualità, dai grandi rossi come il Rosso Bologna e la Barbera, al Pignoletto in tutte le sue versioni, dal frizzante al superiore classico.

Il nostro Road Show Terra Emilia nasce dal nostro forte legame con il territorio – commenta Francesco Cavazza IsolaniPresidente del Consorzio Vini Colli BolognesiÈ proprio attraverso i legami che nascono lavorando fianco a fianco che si può creare la forza necessaria per valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche, un patrimonio riconosciuto in tutto il mondo”.
Gli appuntamenti con “Terra Emilia” saranno tutti in fascia preserale, indicativamente a partire dalle 17.30 e per partecipare è gradita iscrizione via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Di seguito le tappe del Road Show con tutti i dettagli dei prossimi appuntamenti:

martedì 31 maggio 2022     17:30 - 19 - Enoteca Amaduzzi (via Nuova 17 Bologna)
lunedì 6 giugno 2022           18 – 19 - La Baita - Vecchia Malga
lunedì 13 giugno 2022         18 – 19 - La Baita - Vecchia Malga
martedì 14 giugno 2022       19-21 – Enoteca degli Ostinati (Via Giuseppe Albini, 5a, Bologna)
lunedì 20 giugno 2022         18 – 19 - La Baita - Vecchia Malga
lunedì 27 giugno 2022         18 – 19 – La Baita - Vecchia Malga
martedì 28 giugno 2022       19-21 – Enoteca degli Ostinati (Via Giuseppe Albini, 5a, Bologna)
 
A partire dal 1° giugno, il Road Show Terra Emilia si amplierà anche ai ristoranti. Tutti i mercoledì di giugno, nell’ambito del progetto, si terranno infatti serate di degustazione con posti limitati, in collaborazione con dieci locali dell’Associazione Tour-tlen (http://www.tour-tlen.it/). Un’ulteriore occasione per degustare i vini delle colline di Bologna accompagnati dalle creazioni degli chef con l’Amarena Brusca di Modena IGP.
 
Per ulteriori informazioni:  www.facebook.com/consorzio.bolognesi
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica