NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

18 GIUGNO 2022 GIORNATA MONDIALE DEL PICNIC

 

La “Pic Nic Experience” by Il Palato Italiano, in mezzo alla natura un’esperienza luxury in guanti bianchi

 

Il Palato Italiano, l’hub di cucina con sede a Bolzano, propone tra i suoi servizi la Pic nic Experince by Il Palato Italiano un “pic nic con guanti bianchi” come ama presentalo Chef Filippo Sinisgalli, a capo di questo progetto gourmand ed Executive Chef anche del Ristorante Zur Kaiserkron in Piazza della Mostra a Bolzano. Lo staff de Il Palato Italiano si occupa di tutto, dall’allestimento open air tra i bellissimi monti bolzanini (nella foto un allestimento nell’Altopiano del Renon), al servizio con personale qualificato, alla proposta food che predilige materie prime locali e, secondo la filosofia dello chef, esalta i prodotti italiani nella loro semplicità ed essenza. Il menù può essere totalmente personalizzato in base alle richieste del cliente. La Pin nic Experience è un’alternativa da sogno al classico cestino, perfetta per festeggiare una ricorrenza, una giornata in famiglia o con gli amici e gustarsi una cucina autentica immersi nella magia della natura. Prezzi e disponibilità su richiesta. 

 

Il Palato Italiano e Chef Filippo Sinisgalli

Il Palato Italiano, con sede a Bolzano, è una realtà impegnata nella scoperta, nella valorizzazione e nella divulgazione dell’arte culinaria italiana attraverso attività esperienziali, culturali e una meticolosa selezione di prodotti enogastronomici di eccellenza. Il suo Executive Chef è Filippo Sinisgalli, che vanta importanti esperienze a livello nazionale e internazionale: all'Esplanade di Desenzano, come formatore dei team di brigata dell’Armani Hotel a Dubai e alla locanda Mezzosoldo in Val Rendena (TN), dove ha ottenuto la stella Michelin; un percorso che ha avuto inizio con un’articolata e strutturata formazione a stretto contatto con Gualtiero Marchesi. Nell’aprile 2022, dopo 4 anni da Segretario Generale, è stato eletto Vice Presidente di Euro-Toques Italia, l’associazione fondata da Marchesi che a lungo ne resse la presidenza. A ottobre 2021 Il Palato Italiano accoglie la sfida dell’apertura di un ristorante portando a nuova vita lo storico Ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano, guidato da Chef Filippo Sinisgalli e dalla sua brigata.

 

Il Palato Italiano è stato presente alla Gift Lounge pre-Oscar 2017 e 2018 a Los Angeles, in case private di personalità per riservati Chef@Home, come a New York per l’Housewarming Party di Alan Cumming, ma anche in speciali serate di beneficenza a fianco di charity e foundation di altissimo livello, come la Celebrity Fight Night 2017 e 2018, la Andrea Bocelli Foundation e la Mohamed Ali Foundation; senza dimenticare la partecipazione alla Celebrity Golf Classic 2018 di Anthony Anderson – a fine aprile 2018 a Palm Desert, in California –, l’evento realizzato per supportare le organizzazioni non-profit Boys & Girls Club of America e American Diabetes Association.

Dal 2019 Il Palato Italiano e Chef Filippo Sinisgalli sono stati protagonisti in alcuni importanti appuntamenti come White Milano, Milan Design Week, la rassegna culinaria Garda con Gusto. Nel 2018, Il Palato Italiano è stato partner di SuperStudio Più e del Fuorisalone in occasione della Milano Design Week, dove la brigata e lo Chef erano presenti con il loro concept “smart” Dattitempo. È stato inoltre main partner di Bocuse d'Or Europe OFF 2018, ospitato a Torino. Nel 2020 Filippo Sinisgalli è stato Presidente di giuria durante Ricibiamo, un contest indetto dall’Università Cattolica di Piacenza, per discutere della minimizzazione dello spreco alimentare e del recupero di cibo nel settore della ristorazione, oltre che docente per il master Food&Beverage.

 

Il Palato Italiano - Picnic Experience_outdoor

 

Sara Martinelli

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica