NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

VISIT VALENCIA

Torna la "Tomatina", la battaglia di pomodori più famosa del mondo 
Dopo un periodo di pausa dovuto alla pandemia, la Tomatina de Buñol torna nell'agenda culturale della provincia di Valencia. La battaglia di pomodori più internazionale ritorna in grande stile il 31 agosto per celebrare la sua 75° edizione. Per un'ora, più di 150.000 chili di pomodori voleranno in aria, tingendo di rosso le strade della città valenciana, fino a quando un’esplosione di petardi segnerà la fine della battaglia. Un’esperienza davvero unica, da provare almeno una volta. Dopo aver acquistato il biglietto, non bisogna dimenticare di mettere in valigia vestiti vecchi, scarpe comode e occhiali da sub. Quest'anno possono partecipare all’evento anche i più piccoli poiché il 27 agosto Buñol offre una Tomatina gratuita per bambini. E per chi vuole vivere l’esperienza senza macchiarsi, c’è 'La Tomatina VR Experience', un gioco di realtà virtuale da scaricare sul cellulare per unirsi a questo festival molto particolare. Il divertimento è assicurato! 
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
Godersi i migliori scorci di Valencia dalle sue terrazze.
Il bel tempo e le lunghe ore di sole accompagnano queste splendide giornate estive. Una fuga a Valencia è l’occasione per godersi la brezza del Mar Mediterraneo dai suoi rooftop e nei locali all’aperto. C’è una proposta per tutti i gusti! Chi è alla ricerca di una terrazza con vista sui luoghi più iconici della città non può perdersi il Rooftop dell'Ateneo Mercantil, da cui si vede la Plaza del Ayuntamiento, la Stazione del Nord e l’ex palazzo delle Poste, o il 270 dell'hotel Barceló València, con una vista mozzafiato sulla Città delle Arti e delle Scienze. Per chi preferisce la spiaggia, l'Hotel Las Arenas e il boutique hotel Sabbia by Gabbeach sono perfetti per respirare l'aria marina e vivere l'atmosfera del lungomare. Naturalmente ci sono anche proposte tra le vie della città in quartieri come Russafa o El Carmen, dove si trovano tantissimi bar all’aperto con i migliori cocktail locali, tra cui l'Acqua di Valencia. Ecco un elenco completo da cui prendere appunti! 
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
GEOVALENCIA 2022, alla scoperta della città attraverso il geocaching 
GEOVALENCIA trasformerà Valencia nella sede del geocaching internazionale dal 30 settembre al 2 ottobre. Il geocaching è un'attività che consiste nel nascondere "tesori" in tutto il mondo per far conoscere luoghi speciali alle persone; sono proprio gli utenti a cercarli e condividere le loro esperienze attraverso i social network e i siti specializzati. Nel prossimo GEOVALENCIA è stata creata una proposta di attività di 3 giorni per la comunità dei geocacher e per chiunque voglia vivere questa esperienza unica in modo completamente gratuito. Si possono fare arrampicate, navigare tra i laghi della Città delle Arti e delle Scienze e vivere altre avventure grazie alle quali visitare la città praticando il 'geocaching'. Meglio affrettarsi ad iscriversi, i posti sono limitati.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
Si scaldano i fuochi per il World Paella Day 2022
È iniziato il conto alla rovescia per il prossimo World Paella Day. Come ogni anno, il 20 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Paella, che accende i riflettori sul piatto più universale della gastronomia valenciana. Lo stesso giorno si svolgerà la World Paella Day Cup, dedicata alla ricerca dello chef internazionale in grado di cucinare la migliore paella al mondo fuori dalla Spagna. L’edizione di quest’anno presenta tante novità. La Spagna manterrà il suo ruolo di padrona di casa e, per la prima volta, non gareggerà come concorrente. Valencia ospiterà gli chef finalisti, tra cui figura Ferdinando Campaniello in rappresentanza dell’Italia. Insieme ad altri nove chef, Campaniello vivrà l’esperienza unica della World Paella Day Cup Stage. Si tratta di una tappa di ‘training’, prima della World Paella Day Cup, con i migliori esperti di questo piatto. Gli aspiranti vincitori viaggeranno a Valencia per scoprire tutti i segreti, i consigli e i prodotti utilizzati da Santos Ruíz, della D.O Arroz de València; Toni Montoliu, proprietario e chef de La Barraca de Toni Montoliu; Rafa Margós, chef di Les Bairetes e Chabe Soler, vincitrice della WPD Cup 2020. Tutte le novità sulla competizione sono disponibili sul sito web ufficiale.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
Vivere l'emozione delle eliminatorie della Coppa Davis a Valencia
Il principale campionato di tennis maschile a squadre del mondo, la centenaria Coppa Davis, avrà Valencia come una delle quattro sedi della fase a gironi in cui si sfidano 16 paesi. Il girone di qualificazione che ospiterà Valencia sarà il Gruppo B: Spagna, Canada, Serbia e Corea del Sud. Il torneo si svolgerà dal 14 al 18 settembre nel Padiglione comunale Fuente de San Luis, una struttura con una capienza di circa 9.000 posti. È già possibile acquistare il biglietto a partire da 60 euro per non perdersi le partite di alcuni dei migliori tennisti del mondo come Rafa Nadal o Carlos Alcaraz.
Maggiori informazioni qui ❭ 
 
 
 
 
Inoltre...
 
Scarica qui tutti i materiali sulla città
Immagini / Contenuti / Video →
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica