NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Pitti Immagine

 




IT' S TIME TO TASTE
Immagine articolo
L’ottava edizione di TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO va in scena dal 9 all’11 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze. Il salone che Pitti Immagine dedica alle eccellenze del gusto e del food lifestyle - nato dalla collaborazione con il gastronauta Davide Paolini - si è affermato come il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori italiani e internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies, i cultori del cibo di qualità e delle nuove tendenze del gusto. 

“Taste è sempre di più un punto di riferimento per gli operatori dell’alta gastronomia e della ristorazione, e per il pubblico sempre crescente di appassionati di cibo di qualità è un'esperienza divertente e coinvolgente, un viaggio multi-sensoriale alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto. Se nel marzo scorso il tema era quello dei “protagonisti del gusto”, a questa edizione saranno i luoghi a farla da protagonisti: offellerie, salsamenterie, cremerie, verdurai, piadinerie, pescherie, trippai, pizzicagnoli e chi più ne ha più ne metta. Accenderemo i riflettori sui luoghi in cui il gusto va in scena, i locali e le botteghe che sono parte integrante della nostra tradizione e che da sempre sono sinonimo di qualità. Alla Stazione Leopolda, e in tutta la comunicazione del salone, ci saranno le insegne di questi luoghi e le loro vetrine, dalle mille forme, colori e caratteri tipografici, e ci faremo aiutare dalla grafica per raccontarli nel modo più ironico, originale e coinvolgente”. 

Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine
Download
Riga di separatione
Foto sinistra
Tutti pazzi per il cake design
Ma cos'è il cake design? E’ solo una questione estetica oppure anche di gusto? Gli ingredienti utilizzati per abbellire e “scolpire” le torte servono solo per apparenza oppure danno anche sapore? Sentiremo cosa hanno da dire a riguardo esperti pasticceri e cake designers al Gastronauta Davide Paolini.
Foto centro
A volte tornano ... gli anni 50 in cucina
Si tratta però di un vero ritorno alle origini oppure la cucina contemporanea è diversa sia da quella di mezzo secolo fa sia da quella che è stata nel passato recente? Il Gastronauta Davide Paolini lo chiederà a Gianfranco Vissani, in un confronto senza esclusioni di domande.

Foto destra
Si fa presto a dire pizza
Al di là delle varie distinzioni di scuole (romana, napoletana, tradizionalista…) e di processi di lievitazione, quello che forse conta è la qualità finale del prodotto e la serietà professionale di chi lo realizza. A spiegarci come si fa la vera pizza, i migliori pizzaioli d’Italia a dibattito col Gastronauta Davide Paolini.
FuoriDiTaste
Immagine articolo
FuoriDiTaste è il programma off del salone, il calendario di eventi enogastronomici che coinvolge Firenze nella settimana di Taste, e vede protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei della città. Un ricco calendario che accende la città e i suoi luoghi d’eccezione con cene e degustazioni a tema, spettacoli e performance, eventi e modi nuovi di presentare il cibo di qualità. Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in programma.
Download
Riga di separatione
TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ’ DEL GUSTO
9-11 marzo 2013
Firenze, Stazione Leopolda - V.le Fratelli Rosselli, 5


Organizzato da:
PITTI IMMAGINE SRL | CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA
con la collaborazione di 
STAZIONE LEOPOLDA | GASTRONAUTA
con il patrocinio di:
REGIONE TOSCANA | COMUNE DI FIRENZE
official sponsor:
BANCA CR FIRENZE | CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE
sponsor tecnico:
CARAIBA
fornitori ufficiali:
ERGO COMMUNICATION | PLOSE | ZORZI
Riga di separazione
Immagine Logo
Ufficio Stampa
T 055 36 93 407 - 02 864 629 19
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.pittimmagine.com

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica