NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

VALPOLICELLA LA FABRISERIA IL SIGILLO D’AMORE PER SAN VALENTINO

Frutto sincero della terra da cui nasce, il Valpolicella DOC Classico Superiore La Fabriseria è un vino elegante, equilibrato e ben bilanciato che dura nel tempo, come una promessa d’amore.

Nel giorno di San Valentino anche un vino può fare la differenza.

È il caso del Valpolicella DOC Classico Superiore La Fabriseria di Tedeschi, che con il suo carattere spiccato, forte ed elegante è l’accompagnamento ideale per una cena a due.

Con il suo messaggio simbolico può però anche stupire, trasmettendo il valore della passione, dell’impegno e della pazienza che sono stati necessari per produrlo e renderlo capace di mantenersi nel tempo.

Passione, impegno e pazienza che servono anche per far durare ogni bella storia d’amore.

La Fabriseria Valpolicella DOC Classico Superiore è un cru ottenuto da uve prodotte nel vigneto La Fabriseria, situato sulle colline della Valpolicella Classica a 450 metri di altitudine, che vengono lasciate a surmaturare sulle piante prima di essere raccolte, per concentrare aromi e profumi. Per questo, la resa in vino per ettaro e’ molto bassa. Il suo uvaggio è composto dalle varietà autoctone Corvina, Corvinone, Rondinella e da una piccola percentuale di Oseleta. Prima di essere messo in commercio, il vino affina 24 mesi in botti di rovere di Slavonia e poi sei mesi in bottiglia. Le caratteristiche argilloso-calcaree di origine morenica dei terreni del vigneto, la tecnica di vinificazione e la cura in cantina, unite al tempo di affinamento danno origine a un vino importante, di notevole struttura, complesso ed elegante, che nelle diverse annate ha ottenuto grandi riconoscimenti dalle più importanti riviste enologiche internazionali e che ben rispecchia la filosofia produttiva della famiglia Tedeschi.

 

 

Lucia Boarini -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., +39 349 4332333

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica