NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

ITALIAN TASTE SUMMIT, SETTIMA EDIZIONE

 

Tre giorni di tasting, masterclass, workshop e serata di gala

riservati a operatori e stampa di settore

 

Dopo il successo delle passate edizioni che hanno visto la partecipazione complessivamente di oltre 200 aziende vitivinicole da tutta Italia, 180 buyer esteri e 

50 giornalisti dal mondo intero

Torna il terzo evento internazionale in Italia per il settore Wine&Beverage

Unico format 100% improntato all'export

 

Tema 2023: la formazione come strumento per affrontare con successo un mondo sempre più accelerato e per costruire una strategia di internazionalizzazione efficace

 

Dal 2019 ad Italian Taste Summit, “wine is business”, un business che fa crescere l’intera filiera nazionale. Il format esclusivo e unico, ideato e messo in scena dall’imprenditrice Joanna Miro, è la tre giorni dei record che da 7 anni connette una selezione di aziende vitivinicole italiane con decine di buyers e operatori del settore provenienti da tutto il mondo, decisi a scommettere ed investire in Italia. Italian Taste Summit negli anni ha generato oltre circa 4 mln di fatturato, oltre 160 trattative in sede e 500 trattative in export dopo ciascuna edizione, posizionandosi come il terzo evento di internalizzazione in Italia per importanza nel settore Wine&Beverage e unico format improntato all’export con ingresso riservato ai soli operatori del settore. Cultura, tasting, formazione, affari, partnership, conoscenza reciproca, scambi, leisure & entertainment: questi sono gli imput che guidano Italian Taste Summit fin dalla sua nascita e ne fanno il successo, concreto, solido e in crescita costante, anno dopo anno.

 

“Essere connessi con le esigenze dei consumatori e player e comprendere le tendenze dei mercati internazionali del vino, ha permesso di prevedere le direzioni possibili della costante evoluzione e di anticipare i tempi creando un format ad hoc, pragmatico e funzionale.”

-Joanna Miro-

 

Improve, Taste, Introduce yourself: per le aziende vitivinicole italiane, tre giorni esclusivi per fare crescere all’internazionale

Dal venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2023, nelle sale dello splendido Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni, ogni momento è pensato per mettere in contatto buyers da tutto il mondo con una selezione di aziende vitivinicole italiane. Via ai banchi di assaggio per favorire il dialogo diretto tra gli operatori del settore, poi ecco i momenti di scambio commerciale, workshop di approfondimento e di confronto con la critica internazionale, masterclass dedicate. Fino al Party & Galà, indispensabile momento di svago elegante, pensato per distendere i protagonisti e consolidare i contatti tra stakeholders. Questo anno il party vedrà la partecipazione dell’attore e conduttore televisivo Beppe Convertini, atto a presentare i vini delle cantine protagoniste, abbinati a una selezione di brani Jazz a cura di Alceste Ayroldi, rinomato critico musicale, saggista, docente e veejay.

 

I Player

Grandi nomi del mondo del vino come Firriato, Badia a Coltibuono, Tenuta Trinoro e Cantina di Negrar prenderanno parte alla kermesse e anche piccole e medie cantine familiari di alto valore come La Collina dei Ciliegi, Ronco del Gelso, Pietro Cassina, Surrau e Stefania Pepe. Le cantine partecipanti si confronteranno con i più importanti operatori provenienti da USA, Canada, Russia, Giappone, Hong Kong, Emirati Arabi, Messico, Brasile, Germania, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Francia, Polonia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Estonia, Kazakistan e Romania.

 

Andrea Lopez

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica