NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

MENA 50 BEST RESTAURANTS AWARDS: IL SUCCESSO DEI RISTORANTI DI ABU DHABI

 

I ristoranti Hakkasan, COYA e Zuma sono stati inseriti nell'elenco esclusivo, a conferma della spinta di Abu Dhabi a diventare leader sulla scena culinaria internazionale

1 febbraio 2023 - Le stelle del mondo della ristorazione si sono riunite nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, per la seconda edizione dei 50 Best Restaurants del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA 50 Best Restaurants Awards). Con 3 ristoranti inseriti nell’elenco dei 50 migliori ristoranti della regione MENA, Abu Dhabi rafforza la propria reputazione e il proprio valore internazionale in ambito culinario.

Durante la cerimonia dei MENA 50 Best Restaurant Awards tenutasi presso le Conrad Etihad Towers all'inizio di questa settimana, Hakkasan, COYA e Zuma di Abu Dhabi sono tra gli stimati ristoranti regionali riconosciuti per la loro cucina e atmosfera. L'elenco completo è compilato dalla MENA's 50 Best Restaurants Academy, un influente gruppo di 250 personaggi chiave nel settore della ristorazione in tutta la Regione, ciascuno selezionato in base alla propria esperienza.

Hakassan, situato all'Emirates Palace, è stato per molto tempo una delle mete preferite degli appassionati di piatti fusion asiatici, mentre Coya, al Four Seasons Hotel, è diventato famoso per la sua cucina fusion peruviana. Zuma, sull'isola di Al Maryah, delizia residenti e visitatori con un’autentica cucina giapponese da gustare ai margini del Golfo Arabico.

Diverse le iniziative previste dalla 50 Best Week Abu Dhabi, tra cui i #50BestTalks, che hanno fornito una piattaforma per "MENA: What is Luxury", un panel di discussione con esperti tra cui il famoso chef italo-argentino Mauro Colagreco (Mirazur, The World's Best Restaurants 2019 ), Anissa Helou (vincitrice del Foodics Icon Award 2023), Akmal Anuar (chef-ristoratore, White Rice Co), e Qais Malhas e Maha Dahmash (rispettivamente chef e fondatore, Shams El Balad).

Durante le Signature Sessions si sono svolte una serie di masterclass con professionisti della cucina del calibro di Hiroyasu Kawate di Florilège a Tokyo; Tala Bashmi, la migliore chef donna dell’area MENA; Vicky Cheng di Wing e Vea di Hong Kong; e Jessica Rosval di Casa Maria Luigia in Italia, parte del noto Gruppo Francescana di Massimo Bottura.

Tra le altre iniziative segnaliamo lo Chef's Feast, dove chef provenienti da tutto il Medio Oriente e il Nord Africa si sono riuniti per una serata all'insegna della gastronomia e dei festeggiamenti locali.

 

Contribuendo all’espansione dell'industria culinaria all'interno della capitale, MENA 50 Best si allinea con la recente collaborazione con la Guida MICHELIN. La partnership è stata sviluppata per presentare la prima "MICHELIN Star Table Experience Abu Dhabi", con tre serie di cene curate da chef locali e chef stellati Michelin internazionali. Abu Dhabi ha in programma di celebrare i talenti locali in modo continuativo, oltre ad abbracciare artisti culinari di fama mondiale.

La destinazione punta ad ampliare l’offerta culinaria con esperienze uniche in grado di raccontare cosa l’Emirato ha da offrire al mondo - un viaggio culinario che consente alla città di crescere ed espandersi sia tra i visitatori che tra i residenti. Sede di una scena gastronomica ricca e diversificata, combinata con la classica ospitalità Emiratina, Abu Dhabi offre una varietà di esperienze che ispirano, divertono e ristorano.

Per maggiori informazioni visita: https://visitabudhabi.ae/ ; https://www.facebook.com/visitabudhabi o https://www.instagram.com/visitabudhabi/.

 

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi:

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) guida la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo dell’Emirato, alimenta il progresso economico e contribuisce a realizzare le più ampie ambizioni globali di Abu Dhabi. Lavorando in partnership con le organizzazioni che definiscono la posizione dell'Emirato come destinazione leader a livello internazionale, DCT Abu Dhabi si sforza di unire l'ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell'Emirato, di coordinare gli sforzi e gli investimenti, di fornire soluzioni innovative e di utilizzare gli strumenti, le politiche e i sistemi migliori per sostenere le industrie della cultura e del turismo. La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalla gente, dal patrimonio e dal paesaggio dell'Emirato. Lavoriamo per valorizzare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze impareggiabili, rappresentato dalle sue tradizioni di ospitalità, dalle iniziative pionieristiche e dal pensiero creativo. Per maggiori informazioni su DCT Abu Dhabi e sulla destinazione, visitate il sito dctabudhabi.ae e visitabudhabi.ae.

 

Middle East & North Africa’s 50 Best Restaurants

La lista Middle East & North Africa's 50 Best Restaurants è stata lanciata nel 2022 per celebrare la gastronomia della regione e fornire agli appassionati di tutto il mondo informazioni e raccomandazioni culinarie locali. I MENA's 50 Best Restaurants è un elenco pubblicato da William Reed, lo stesso del The World's 50 Best Restaurants, lanciato nel 2002, e Latin America's 50 Best Restaurants e Asia's 50 Best Restaurants, entrambi inaugurati nel 2013, oltre a The World's 50 Best Bars, Asia's 50 Best Bars e North America's 50 Best Bars. William Reed è interamente responsabile dell'organizzazione dei premi, del sistema di votazione e dell'elenco.

 

Susanna Picucci - 347 6601655 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica