NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

8 MARZO SERATA GOURMET IN COLLABORAZIONE CON MARCHESI DI BAROLO

 Per celebrare la serata dell’ 8 marzo, il ristorante Acanto di Hotel Principe di Savoia, con la sua cucina a vista diretta dallo Chef Alessandro Buffolino, accoglierà tutti gli ospiti con un menù quattro portate in abbinamento ad un calice dei migliori vini scelti dai nostri sommelier tra le pregiate etichette della famosa cantina Marchesi di Barolo: produttori da sei generazioni dei classici vini delle langhe.I vigneti dell’azienda si trovano a Barolo, nelle Langhe, nel Roero e nel Monferrato nicese; vengono poi vinificati e affinati nelle antiche cantine dei Marchesi di Barolo dove gli appassionati potranno assaporare la storia, i profumi e le espressioni del Barolo, un vino leggendario: il Re dei Vini, il Vino dei Re.

Il percorso di degustazione scelto dallo chef è fuori dall’ordinario, dove ingredienti locali e di stagione incontrano tecniche innovative, per un connubio perfetto tra tradizione e modernità.

L’atmosfera conviviale permetterà di trascorrere una piacevole serata e durante la cena si potrà scoprire la filosofia alla base del menu proposto: ad arricchire il percorso di degustazione, saranno presenti in sala la nostra Chef Sommelier Mara Vicelli ed Anna e Valentina Abbona della cantina, che racconteranno gli abbinamenti proposti e aneddoti e curiosità sui vini in degustazione, introducendo personalmente alcuni piatti del menu.

 

Il menu prevede per iniziare l’antipasto Crema di piselli e menta con petto di quaglia e salsa bois boudran (Roero Arneis DOCG – 2021), a seguire un primo piatto Risotto “Riserva 2021” con asparagi bianchi, finferli e mozzarella di bufala (Barbera D’Alba DOC Peiragal – 2020).

Come secondo, Fritto misto piemontese con salsa tartara (Barolo DOCG Coste di Rose – 2018 Barolo DOCG Sarmassa – 2018) e per terminare un dessert Sbrisolona con cremoso alla gianduia (Moscato D’Asti DOCG Zagara 2022).

A fine pasto, caffè e petits fours.

 

Il menu è proposto al prezzo di 135 euro a persona, vini in abbinamento inclusi.

Per prenotare la vostra Serata Gourmet, contattare:

Ristorante Acanto, Piazza della Repubblica, 17 Milano - 02.6230.2026 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Francesca De Sario 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica