NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

I PRODOTTI UNICI DELL’ATTICA PROTAGONISTI A "TUTTOFOOD 2023"

 

La Regione greca si presenta compatta a questa importante manifestazione internazionale. Dopo il lancio di ieri con stampa e buyer, appuntamento al Pad. 1 stand: K13 e L22 con showcooking e degustazioni

 

Milano, 9 maggio 2023 - La Regione Attica, nell'ambito della sua politica di espansione e di promozione delle imprese agroalimentari locali, partecipa compatta alla Fiera Internazionale "TUTTOFOOD", che si svolge nei quattro giorni dall'8 all'11 maggio a Milano.

Al prestigioso appuntamento sono presenti sette aziende particolarmente innovative e rappresentative del settore agroalimentare dell'Attica che, riunite nello stand della Regione, presentano i loro prodotti unici e allo stesso tempo si distinguono per la loro presenza dinamica, nonché la loro vision e propensione all’apertura e all’espansione.

Le aziende partecipanti sono: "RAKS PETRAKIS S.A", "NOVA FOOD", "HOLY GINGER", "ELVIDAFOODS SA", "STELVIA HELLAS", "NATURALS" e "DEAR GREECE". In allegato una loro presentazione esaustiva.

Intenso il programma di questa trasferta italiana:

Promotional Dinner

Ieri, lunedì 8 maggio, si è svolto l’evento di presentazione ufficiale della delegazione dell’Attica alla stampa e agli operatori nell’esclusivo ristorante Bioesserì a Milano Porta Nuova dove oltre 40 ospiti hanno potuto incontrare e apprezzare i prodotti alimentari e i vini della regione. All'evento hanno partecipato rappresentanti dei media, buyer, importatori, influencer e altre persone interessate alla scena culinaria dell'Attica. Il clou della serata è stato il delizioso cibo proposto dal talentuoso Federico Della Vecchia (Executive Chef del gruppo Bioesserì) che, forte di una lunga esperienza fra le Isole e le metropoli del Mediterraneo (fra le altre
Ischia, Mykhonos, Palermo, Salonicco, Creta, Roma, Athene e Milano) ha creato ricette ispirate alla regione dell'Attica, valorizzando i ricchi sapori e gli ingredienti unici che sono sinonimo della sua cultura alimentare. Gli ospiti hanno potuto gustare un menu creativo e variegato, a testimonianza delle diverse influenze internazionali che hanno plasmato il paesaggio culinario dell'Attica. L'evento è stato un grande successo e ha contribuito a far conoscere l'incredibile offerta culinaria dell'Attica a un pubblico più vasto.

 

Live Cooking Show

La Regione, in occasione della sua partecipazione a TUTTOFOOD 2023, ha programmato eventi gastronomici speciali per valorizzare la ricca gastronomia dell'Attica. In questo contesto, lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10, dalle ore 11.00 alle 15.00 si terranno degli showcooking (della durata di 4 ore ciascuno) durante i quali i visitatori dello stand avranno l'opportunità di assaggiare ricette greche ispirate ai prodotti degli espositori dell'Attica. Il cooking show dal vivo è presentato dall'illustre chef Athanasios Karairindros, Executive member dell'ACROPOLIS Chef's Club dell'Attica e proprietario del ristorante "Madri" (Miglior Ristorante Europeo 2021).

Appuntamento con la regione Attica e gli espositori partecipanti a TUTTOFOOD 2023,  padiglione 1, stand: K13 e L22. 

 

 

BLANCDENOIR COMMUNICATION AGENCY

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica