Home
SUPER AMBULANZA ALLA CROCE VERDE PEGLIESE
La super ambulanza donata alla Pubblica Assistenza Pegliese
Sabato 13 maggio alle ore 16,30 nella sede della Croce Verde Pegliese a Pegli, c'è stata l'inaugurazione di una super ambulanza donata alla Croce Verde Pegliese da una generosa signora residente a Pegli.
Un mezzo dal costo di oltre 100 mila euro e unico in Liguria. Il mezzo di soccorso, di nuova generazione, è un Fiat Ducato 2.2 180 CV e sarebbe estremamente sofisticato e presenterebbe, anche, un sistema all’avanguardia per quanto riguarda gli ammortizzatori in grado di assorbire le buche e le malformazioni del manto stradale, quindi estremamente adatta ai pazienti con traumi spinali.
Il dr Flavio Gaggero presidente onorario della Croce Verde Pegliese
Potrà essere usato come unità mobile traumatologica e come unità di rianimazione.
All'attesa cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso, grande affluenza di pubblico. Dopo gli interventi delle autorità cittadine rappresentate da Paolo Gozzi, Alessio Piana, Guido Barbazza e Mauro Avvenente, sono seguiti quelli di Diego Snaidero (Pres. Croce Verde Pegliese) e Venturelli (Pro Loco Pegli) e la benedizione dell'autoambulanza.seguita dala musica della Filarmonica Marco Chiusamonti. Dulcis in fundo con l'immancabile e ghiotto buffet per tutti gli intervenuti.