NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

CAVIALE CALVISIUS A TASTE OF MILANO 2013

Sabato 1° giugno lo chef Luigi Taglienti

de   Il  Ristorante  Trussardi   Alla Scala

interpreta il celebre caviale, simbolo  del

Made in Italy in tutto il mondo.

Nel 2013 la manifestazione enogastronomica Taste of Milano torna con una rinnovata e golosa edizione e sceglie di trasferirsi indoor, in uno dei cultural district più glamour della città: dal 30 maggio al 2 giugno, gli spazi di Superstudio Più, la cittadella della creatività che produce e ospita grandi eventi di moda, design e arte contemporanea, si trasformeranno nel più grande Restaurant Festival al mondo.

 

Un ricco programma di eventi ed incontri animerà i quattro giorni di Taste of Milano. Tra questi, sabato 1° giugno, alle ore 22.00, lo Chef Luigi Taglienti allieterà gli ospiti grazie ad alcune sue creazioni culinarie realizzate con il celebre Caviale Calvisius, anzi, con il Lingotto di Caviale, un prodotto che nasce da un’innovativa tecnica di disidratazione che testimonia il grande impegno nel settore della ricerca e sviluppo. Il caviale fresco viene riposto, senza essere pressato, entro un’anima di legno di quercia a forma di lingotto, per una stagionatura di circa due mesi. Trascorso il tempo dovuto, il prodotto ha mantenuto intatto tutto il suo sapore e le proprietà organolettiche ed è pronto per essere tagliato a lamelle o grattugiato sopra un’ottima pietanza in abbinamento.

Cambia la forma ma non la sostanza: il Lingotto sancisce il primato assoluto del Caviale Calvisius, un esempio supremo del grande artigianato italiano nelle specialità alimentari di alta gamma.

A Taste of Milano avrà luogo un vero e proprio happening di cultura gastronomica con due piatti creati per l’occasione dallo chef de Il Ristorante Trussardi alla Scala di Milano: Dolce In-salata, un delizioso concerto di misticanze aromatiche impreziosite dalla crema di mandorla e dalle sfoglie di Lingotto di Caviale Calvisius, e Patata e caviale, una setosa purea con gocce di caramello e una spolverata di Lingotto grattugiato.

"La collaborazione con un marchio prestigioso come Calvisius è nata spontaneamente – afferma lo Chef Taglienti - Quale altra realtà coinvolgere, se non uno dei più esclusivi marchi di Caviale, per abbinare l'eccellenza dell'alta ristorazione ad una nuova modalità di servizio e di dialogo con il pubblico come Taste of Milano. Il piatto "Patata e Caviale” interpreta proprio questo dialogo, il prestigio di un prodotto di estremo lusso come il caviale in abbinamento a un ingrédient du marché come la patata."

Calvisius è il caviale italiano per eccellenza, il più famoso ed esportato in tutto il mondo: elegante rappresentante del Made in Italy sulle tavole più prestigiose, offre ad appassionati e intenditori una profondità di gamma impareggiabile. La collezione si caratterizza per avere caviali ottenuti da specie di storione pure e non ibride, una scelta di qualità unica che si riflette sul suo gusto raffinato e senza compromessi.

Valentina Di Domenico

Calvisius Caviale

Via Kennedy

25012 Calvisano (BS

Tel. 030.9686991

www.calvisius.com

Immagini © Domenico Doronzo IIF

2020 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica