Home
GBF 2024: MANCA POCO!
Manca veramente poco alla prossima edizione del Genova Beer Festival, giunto all'ottava edizione. L'appuntamento è per venerdì 27 (ore 18-01), sabato 28 (ore 12-01) e domenica 29 settembre (ore 12-22) a Villa Bombrini di Genova Cornigliano (via Muratori 5).
Formula vincente non si cambia, e dunque anche quest'anno la Villa e il suo ampio parco ospiterà 18 birrifici artigianali da tutta Italia (ma ci sarà anche un birrificio dall'Irlanda e ottimi sidri), per 150 birre alla spina e 9 stand gastronomici.
Sarà una festa per tutti - con birre gluten free e piatti veg e per celiaci. Un festival anche a misura di famiglia, con i laboratori dedicati ai bambini. E poi i laboratori di approfondimento e di abbinamento cibo-birra, la novità del laboratorio birra e yoga, le visite guidate alla villa, il momento dedicato agli homebrewer. Settimana prossima pubblicheremo il programma completo, con la possibilità di prenotarsi agli appuntamenti.
Se conosci già il GBF sappi che la formula è sempre la stessa. Il biglietto d'ingresso, come gli anni scorsi, costa 8 euro (ridotto convenzionati € 6, soci Papille Clandestine 2024 € 1), e può essere acquistato anche in prevendita su HappyTicket (così salti eventuale coda!). Mentre all'interno si paga con i gettoni (quest'anno acquistabili anche con bancomat). Ma non ci dilunghiamo, tutte le info sono sul sito,
Ci prepariamo il Negroni a casa?
Piccolo appuntamento prima del GBF. In occasione della Negroni Week che si celebra in tutto il mondo, ci troveremo per un incontro di un paio d’ore in cui racconteremo storie e curiosità del Negroni, e scopriremo come farlo a casa, nella sua ricetta classica e in alcune varianti (dall’Americano, al Negroni Sbagliato, passando per il Cardinale e il Negroni Insolito).
Appuntamento, mixing glass alla mano, mercoledì 18 settembre, alle ore 20, nell’Aula Fornelli del MOG Genova.
https://papilleclandestine.