Home
IL FESTIVAL DELL'ECCELLENZA AL FEMMINILE/FEF COMPIE 20 ANNI!
il FESTIVAL DELL'ECCELLENZA AL
FEMMINILE/FEF
compie 20 anni!
venerdì 11 ottobre ore 11:00 per la stampa e ore 11:30 per il pubblico
Teatro Nazionale Genova - Teatro Modena Foyer Sala Mercato
piazza Gustavo Modena 3, Genova
Conferenza Stampa
XX edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile
Il programma speciale “20 anni” con tante novità
il cocktail del Festival, i gadget e il Menu della Poesia vi aspettano con tanti amici
ROLE PLAY - I RUOLI
La XX edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile si svolgerà a Genova dal 15 ottobre al 13 dicembre 2024, con il titolo Next Generation Women - ROLE PLAY. I RUOLI.
Anche in questa edizione il Festival intende affermarsi come luogo internazionale d’incontro di attrici, registe, artiste, critiche teatrali, compagnie, performer, drammaturghe, scrittrici, per dare continuità al percorso artistico iniziato negli anni precedenti, sperimentando linguaggi, drammaturgie e nuovi modi di concepire i ruoli delle donne nello spettacolo, nella cultura e nella società.
L'attenzione nei confronti dei ruoli ha l'obiettivo di promuovere una visione sempre più paritaria, punto cruciale per lo viluppo sostenibile verso il 2030, oltre ad essere elemento importante nell’indagine di sé. Il gioco di ruolo in particolare in teatro permette di rompere la barriera della realtà per viaggiare nel tempo o costruire altre storie e universi fantastici, impersonando altri personaggi e sfidando le barriere culturali, per immaginare un mondo che si plasma “giocando/ recitando” sulla scena, in una polifonia di espressioni artistiche e significati.
Il programma della XX edizione, a cura di Schegge di Mediterraneo in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova con la direzione artistica di Consuelo Barilari, conta 19 spettacoli teatrali nazionali e internazionali, con 26 rappresentazioni e un fitto programma di incontri, libri, film, Premi e dibattiti.
Vi aspettiamo!
Consuelo Barilari
Schegge di Mediterraneo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.