NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

A COMPAGNA: SLOW FOOD GENOVA E L’UNIVERSITÀ DI POLLENZO: DALLA FORMAZIONE ALL'AZIONE: STORIE DI PASSIONE, LAVORO E TERRITORIO

Martedì 22 ottobre 2024 alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, (all’uscita della metropolitana) A Compagna nell’ambito del ciclo di conferenze che l’antico sodalizio cura da oltre cinquant’anni, promuove il IV appuntamento del ciclo 2024-2025: Matteo Doveri Pollenzo: «Slow Food Genova e l’Università di Pollenzo: Dalla formazione all'azione: storie di passione, lavoro e territorio».

 

INGRESSO LIBERO

 

La conferenza vedrà protagonisti ex studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, che condivideranno le loro esperienze professionali e personali, mettendo in luce come gli studi effettuati abbiano modellato le loro carriere, intrecciandosi con le passioni e radicandosi nel territorio di Genova. Attraverso le loro testimonianze, emergerà il profondo legame con la filosofia di Slow Food, che promuove un approccio sostenibile, etico e responsabile al cibo e alla valorizzazione delle risorse locali. L'evento rappresenta un’occasione unica per comprendere il contributo della formazione Slow Food nel plasmare la nuova generazione di professionisti impegnati nel territorio, arricchendolo con competenze, idee innovative e progetti di valore.

Interverranno i gastronomi Nicolò Bennicelli, Marco Carli, Eleonora Bertotti, Pietro Valente, Alex Capu. Modera la conferenza Matteo Doveri, laureato in Scienze ambientali a Genova e in promozione del patrimonio gastronomico a Pollenzo. Gastronomo, professionista del settore agroalimentare e presidente della condotta Slow Food Genova.

 

Franco Bampi, Presidente de A Compagna

 

La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da piazza Carignano percorrendo il ponte di Carignano (via Ravasco) oppure lungo la direttrice piazza Dante, Porta Soprana, via Ravecca, Sarzano.

 

 

Slow Food

 

Anno sociale 2024-2025

primo trimestre de LE CONFERENZE IN COMPAGNA

a cura de A Compagna

 

Gli incontri si fanno di martedì alle ore 17:00 nell'Aula San Salvatore in Sarzano

 

L’Aula San Salvatore è la chiesa sconsacrata presente in piazza Sarzano e raggiungibile, oltre che con la metropolitana, anche con il 35 attraversando il Ponte di Carignano o seguendo la direttrice, tutta in piano, piazza Dante, Porta Soprana, Ravecca.

 

Ottobre 2024

15 -Amadeo P. Giannini: il più grande banchiere del mondo con radici liguri;  a cura di Domenico Ravenna

22 - Slow Food a Genova;  a cura di Matteo Doveri Pollenzo29

29  -Nascere ieri e oggi al Galliera;  a cura di Massimo Mazzella e Domenico Carratta

 

Novembre 2024

5 - Genova, la città più British d’Italia;  a cura di Claudia Lasagna

12 - Genovesi alla caduta di Costantinopoli. Gli eventi, i protagonisti e la traslazione di oggetti sacri a Genova;  a cura di Almiro Ramberti e Mario Roberto

19 - Stile eclettico e Stile liberty: arte ed urbanistica a Genova tra il 1880 ed il 1925;  a cura di Edoardo Longo

26 -I Doria Lamba una famiglia di padre in figlio per dieci secoli;  a cura di Lodovico Doria Lamba e Andrea Lercari

 

Dicembre 2024

3 -Gli Amici del Museo Doria a sostegno del Museo di Storia Naturale di Genova;  a cura di Carla Olivari

10 - Nostra Signora della Vittoria: il titolo di Maria Regina nell'ultimo tempo della storia;  a cura di Don Sandro Carbone

17 - ore 17.00 Auguri in Sarzano, Aula San Salvatore

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica