NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ARRIVA IL ROSOLIO DI PAPAVERO MISTICO SPEZIALE

Dolce e delicato, il liquore  prodotto  dalla  azienda

di Roncadella (RE) racchiude tutta l’essenza di uno

dei fiori simbolo della primavera


(Reggio Emilia, 16 maggio 2013) Il Rosolio, il liquore da salotto per eccellenza, in una delicata variante floreale: il papavero. È questo l’originale proposta di Saverio e Valentina Denti, i due giovani fondatori della Azienda Agricola Mistico Speziale di Roncadella (RE). Il Rosolio di Papavero nasce dai petali raccolti nelle coltivazioni adiacenti il laboratorio in cui prendono vita le etichette della azienda, tutte prodotte con ingredienti a km 0.

 

Il gusto molto dolce e floreale e la bassa gradazione alcolica (20%) rendono questo liquore adatto a un pubblico femminile, amante dei sapori delicati. Ottimo digestivo da gustare dopo pasto, si abbina perfettamente a dolci e gelato. Le proprietà rilassanti dei petali di papavero, inoltre, lo rendono particolarmente indicato tutte le volte si desideri una pausa di tranquillità.

Il Rosolio di Papavero Mistico Speziale è disponibile nei formati da 50 e 20 cl e si può acquistare on-line sul sito web dell’azienda, all’indirizzo www.misticospeziale.com.


Gli altri liquori

La gamma di liquori Mistico Speziale comprende anche altre ricercate etichette. Fra queste, l’Absinthe Elixir Vitae, assenzio prodotto con il metodo autentico, l’Elisir alle Spezie Orientali, dal gusto esotico e speziato, l’Elisir di Cedrina e Melissa, ottimo digestivo dalle proprietà rilassanti, l’Elisir di China, che si ispira a una ricetta nata nelle farmacie dell’ottocento, l’Elisir di Anice e Liquirizia, celebre anche come Pastis. A questi si aggiungono il Rosolio d’arancia, estremamente morbido, il Liquore Cacao e Menta, ideale per accompagnare dolci e gelati, e il Liquore Mojito, un liquore-cocktail nato per poter apprezzare in qualunque momento della giornata il gusto rinfrescante di questo mix. Completano la gamma due classici della tradizione italiana: il Nocino e il Limoncello, entrambi ottenuti seguendo le ricette originali.

 

Premi e riconoscimenti

L’azienda agricola Mistico Speziale si è aggiudicata nel 2012 il Premio ‘Oscar Green’ Emilia Romagna nella categoria ‘Ideando’, premio per l’Innovazione in Agricoltura indetto da Coldiretti.

Lorenzo Minin

2020 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica