NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Soave: al via la campagna in Giappone

 

     

Con Soave Wine Week  dal 21 al 26 novembre il Soave sarà il vino protagonista nelle sedi di Eataly a Tokyo

 Il lunedì 21 novembre Soave Wine Week in Tokyo, la missione promozionale voluta e coordinata dal Consorzio di Tutela del Soave per favorire la conoscenza ed il consumo del vino Soave in Giappone.  L’evento si è svolto all’interno delle tre principali sedi di Eataly di Tokyo. I mercati esteri assumono sempre più importanza per le aziende vitivinicole italiane che, a livello nazionale, hanno visto crescere del 15% il trend dell’export rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (dai Istat).

In tale senso, in parallelo all’apertura e al consolidamento delle posizioni conquistate sulla piazza americana – dopo tre anni dal lancio della prima campagna promozionale il Soave ha registrato un +20% in volume e valore negli USA, la presenza in 25 stati, ed una incremento del 16% dei rapporti commerciali da parte delle aziende socie del consorzio – entra ora nel vivo la strategia promozionale studiata dal Consorzio del Soave per il Giappone.

Dal 21 al 27 novembre dunque il Soave è stato il vino protagonista nelle tre sedi di Eataly, aperte da qualche anno da Oscar Farinetti.

Si sono svolte serie di degustazioni guidate, lezioni di “italian-food-style”, occasioni di incontro tra produttori e buyer nipponici oltre che momenti dedicati al pubblico e agli appassionati. Le sedi che hanno visto sfilare le etichette di Soave saranno Eataly – Daikanayama, lo storico punto vendita di Eataly nella capitale nipponica, situato in uno dei quartieri più chic della città; Eataly – Mitsukoshi, il secondo punto vendita inaugurato nella capitale giapponese, all’interno del più famoso centro commerciale del Paese; Eataly – Gran Sta – Tokyo, cioè un corner di 40 metri quadrati specializzato nella vendita di salumi e formaggi, visitato da migliaia di passeggeri in transito ogni giorno.

Ecco le aziende che hanno partecipato all’evento:

 

Cantina di Soave

Cantina di Monteforte

Cantina del Castello

Corte Moschina

Fasoli Gino

Marcato

Montetondo

Sandro De Bruno

 

Fitto il calendario degli eventi svolti.  Lunedì 21 novembre  cena di gala per l’apertura della Soave Wine Week in Tokyo all’Osteria Eataly Daikanyama con la presentazione della pubblicazione Soave: Crus & Cuisine a cura di Mayumi Nakagawara; martedì 22 novembre seminario/degustazione dal titolo “Le Strade del Vino” al New Otani con la presentazione del progetto Soave Style; mercoledì 23 novembre  il primo corso sul Soave in abbinamento alle specialità venete condotto dal professor Shigeru Hayashi prima all’interno di Eataly Mitsukoshi e poi ad Eataly Daikanyama; giovedì 24 novembre  una degustazione dedicata agli operatori all’interno di Eataly Daikanyama, a cui seguirà un nuovo seminario condotto dal professor Shigeru, mentre nella serata  la cena di gala di chiusura dedicata al tema “Vulcania: A journey through the famous italian white wines from the volcanic lands of Soave, Campi Flegrei, Ischia and Etna” all’interno dell’Osteria Eataly Daikanyama, durante la quale è stato presentato il volume Soave Wine and Japanese Cuisine a cura di Shigeru Hayashi; venerdì 27 novembre all’Aoyama Diamond Hall  il seminario di approfondimento Simply Italian Great Wines Japan 2011 - Veneto, Land of Excellence; infine sabato 26 novembre l’ultimo appuntamento dedicato alla formazione all’interno di Eataly Mitsukoshi, sempre condotto dal professor Shigeru Hayashi.

Da martedì 22 a domenica 27 novembre i vini Soave delle aziende partecipanti sono stati  messi in vendita nei Soave corner appositamente allestiti all’interno di Eataly Daikanyama e Mitsukoshi.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:

Lucia Vesentini

328.4961031 – 045.7681578 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet: www.ilsoave.com

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica