La Scolca alle Nazioni Unite a NY: un brindisi all'arte, alla sostenibilità e alla dieta Mediterranea
Gavi, 27 novembre 2024
La Scolca, storica cantina piemontese, è orgogliosa di aver partecipato a due importanti eventi organizzati dalla Rappresentanza Permanente d'Italiaalle Nazioni Unite a New York, sottolineando ancora una volta il legame profondo tra l'eccellenza italiana e i valori universali.
In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, La Scolca ha sostenuto l'iniziativa "Street Art is Female", una mostra che celebra le artiste di tutto il mondo e promuove l'empowerment femminile, curata da Alessandra Mattanza e Augusto Ferretti sotto l'egida delle Rappresentanza Permanente italiana ll'ONU.
Mentre il 22 novembre, in occasione delle celebrazioni Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la cantina è stata presente con la propria etichetta nera Gavi dei Gavi all'evento dedicato alla Dieta Mediterranea - A living Heritage, Unleashing One Health, un patrimonio UNESCO che rappresenta un modello di alimentazione sana e sostenibile.
"Siamo onorati di aver contribuito con la nostra iconica etichetta Nera Gavi dei Gavi a questi eventi di grande rilevanza internazionale", afferma la Cav del Lavoro Chiara Soldati, Owner&CEO di La Scolca. "La Scolca da sempre si impegna a promuovere la cultura del vino italiano nel mondo e a sostenere iniziative che valorizzano la sostenibilità ambientale e l'uguaglianza di genere. Questi eventi rappresentano un'opportunità unica per far conoscere i nostri vini a un pubblico internazionale e per rafforzare l'immagine dell'Italia come paese all'avanguardia nel campo dell'enogastronomia buona e sana, e della cultura della sostenibilità. Ringrazio Federvini per averci offerto questa straordinaria opportunità"
|