NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Vescovado Bianco:

il  fresco  vino  biologico  dell’  estate

firmato Santa Venere Vigneti e Cantina

Vino bianco di grande classe e personalità, il Vescovado firmato Santa Venere trae origine dai vitigno autoctono Guardavalle coltivato con i dettami dell’agricoltura biologica e situato nella Tenuta Voltagrande a Cirò (Crotone), a pochi passi dal mare. Le uve, raccolte nella prima decade di settembre, vengono sottoposte ad una pigiatura soffice e a una fermentazione a temperatura controllata. Successivamente, il vino sosta sul suo deposito fine per 5 mesi per ottenere un perfetto sviluppo degli aromi secondari. A conclusione dell’affinamento, seguono 2 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino secco, fresco, estivo, sapido e aromatico, contraddistinto da un profumo inconfondibile di frutta esotica che ricorda la Calabria; al palato è un vino di grande struttura.

A tavola, il Vescovado bianco Santa Venere, si sposa bene a crostacei e frutti di mare: le pietanze ideali della bella stagione. Ottimo anche come aperitivo, si consiglia di servirlo stappando la bottiglia al momento, ad una temperatura non inferiore ai 12/14° C. Anche il vescovado rientra nell’ambizioso progetto Autoctoni di Calabria, ideato e promosso da Santa Venere nel 2010, che ogni anno prevede il lancio di un nuovo prodotto ottenuto da vitigni autoctoni.

Rinnovare costantemente l’impegno a tenere alto il nome della Calabria e delle sue eccellenze enologiche è infatti la mission dell’azienda. Nei prossimi anni verrà sperimentata questa varietà di uva in versione spumante metodo classico per affiancare il già celebre SP1 rosè a base di uve gaglioppo Prezzo al pubblico: 9,50 euroSanta Venere vigneti e cantinaTenuta Volta Grande s.p. 0488813 Cirò - Kr - Italia

 

Francesca De Fuoco

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica