NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Cantina Frentana a Vinitaly

Un nuovo stand e un  successo  superiore  ad  ogni

aspettativa per la Cantina Frentana a Vinitaly, la fiera

internazionale del vino di Verona.

Nuovi contatti commerciali si aprono in varie parti del mondo. Si raccoglie quello che con tenacia si è seminato per tanti anni.

Con la Passerina si amplia la gamma degli autoctoniUn nuovo vino bianco fresco e floreale, da giovani vigneti di Passerina dei comuni di Rocca San Giovanni e Fossacesia, è l'ultima etichetta della linea Coste del Mulino, riservata alle enoteche e alla ristorazione. L'annata 2012 sarà proposta a Vinitaly. È in arrivo la nuova linea “BIOLOGICO”Da diversi anni l’agricoltura biologica viene praticata in una parte dei nostri vigneti e da tempo stavamo progettando di ottenere da essi una linea di prodotti finiti. Con l’arrivo del regolamento CE dello scorso anno, che ha fissato un protocollo biologico per la vinificazione, è ora possibile riportare “biologico” in etichetta... (Continua)

Donna Greta 2010, un grande Pecorino. Lo dicono anche Roberto Giuliani e Franco Ziliani Il Pecorino IGT Terre di Chieti "Donna Greta" 2010 entusiasma non solo gli appassionati ma anche alcuni tra i più esperti critici enologici italiani. Oltre agli ottimi giudizi e punteggi delle "guide" (un resoconto è disponibile sul blog, www.cantinafrentana.com) gli hanno dedicato due ampie recensioni Roberto Giuliani su "Lavinium" (LINK)  e Franco Ziliani su "Cucchiaio d'Argento" (LINK). La scelta di produrre questo bianco di grande personalità, fatto per durare nel tempo, che esce in commercio a diciotto mesi dalla vendemmia, fu temeraria, ma, a quanto pare, azzeccata. Grazie di cuore a Roberto, a Franco e a tutti quelli che, sempre più numerosi, si stanno innamorando di Donna Greta. Alfonso Cevola, il premio internazionale Vinitaly 2013  a un amico di lunga data!

La Fiera di Verona ha attribuito quest’anno due premi internazionali, uno alla Cantine Terredora e l’altro ad Alfonso Cevola, giornalista americano di origine italiana, per la sua lunga attività di valorizzazione del vino italiano nel mondo. Conosciamo Alfonso Cevola da molti anni: l’amicizia e la stima di cui ci onora ci hanno aiutato molto a far conoscere i nostri vini negli Stati Uniti, che rappresentano il nostro primo mercato estero.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica