NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Donnedamare

Bello il colpo d'occhio, le spiagge e il molo

del surf, colorati dal rosso delle magliette dell

'Associazione Culturale Donnedamare  che  in

collaborazione con One Billion Rising, ha voluto

un evento che ha giocato sul contrasto evidente

tra divertimento (quello sulle spiagge) e il pub-

blico orrore (l'uccisione di 70 donne dall'inizio del

2013 ad oggi) per mano di uomini.

 

Molti gli ospiti di rilievo. Ai microfoni di Radio Skylab, in diretta dal molo del Surf, intervistate dalla bravissima Giuditta Arecco, l'On.le Lara Comi, l'On.le Anna Giacobbe, Enrico Schiappapietra, Assessore al Demanio, Turismo e Ambiente del Comune di Varazze.

 

Voglia di stare insieme di unirsi con gioia e commozione sulle note di Break the chain con le coreografie curate dalle scuole Danza Studio di Giovanna Badano e Ultimate Fitness Center di Michela Magistrati. Moltissimi anche i bambini presenti alla manifestazione. L'intento era infatti anche quello di creare consapevolezza e di spingere i genitori ad educare sin da piccoli i propri figli alle relazioni sociali e al rispetto della donna.

Il progetto è nato  il 14 febbraio scorso, giornata che ha visto tutte le “donnedamare” scendere in piazza. Una catena umana che si è dimenata al ritmo di musica in 8 comuni e 6 regioni diverse, creando una sorta di staffetta virtuale.

Oltre a Bettina Bolla, Anna Giacobbe, Lara Comi, la presentatrice e attrice Francesca Scognamiglio, il presidente della Globe 4 me Antonio De Magistris, sponsor della manifestazione, senza il quale non avremmo potuto fare l'evento.

A coronare lil tutto  l’esibizione della cantante tunisina Mbarka Ben Taleb, protagonista del film Passione di John Turturro, e Marta Moretti, bravissima ed emozionante allieva di Emanue

Associazione Culturale "Donnedamare, per l'impresa balneare"
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica