NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Il Soave conquista il Trophy 2013

Successo per la denominazione veronese che

all’International Wine Challenge di Londra viene

fregiata del riconoscimento più ambito

 

Un altro prestigioso riconoscimento proveniente dall’estero per il Soave che conquista il Trophy 2013 all’International Wine Challenge (IWC) di Londra, il concorso enologico internazionale più severo e selettivo del mondo, che si tiene annualmente nella capitale britannica, nell’ambito della London International Wine Fair.

 

Il Trophy è infatti un premio nel premio: solo le produzioni che all’IWC si sono aggiudicate in prima battuta la medaglia d’oro possono ambire a questo ulteriore riconoscimento di qualità.

A portare lustro all’intera denominazione del Soave è stato il Soave La Rocca 2010 dell’azienda Pieropan.

<Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio del Soave – perché oltre a dare il meritato lustro alle singole aziende, rappresenta un risultato significativo per l’intero comprensorio produttivo del Soave. A maggior ragione oggi che come Consorzio siamo impegnati su diversi fronti esteri per far conoscere e promuovere il Soave>>.

Sono in totale 18 i vini italiani che quest’anno hanno conquistato il Trophy e di questi ben 5 veronesi, a testimonianza di come Verona si confermi di anno in anno zona d’eccellenza per quanto riguarda le produzioni enologiche a livello internazionale.

Lucia Vesentini

2023 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica