A IEM LA PROMOZIONE DEL "TOUR D'ITALIA"

DI KOBRAND WINE & SPIRITS,
UNO DEI PRINCIPALI IMPORTA-
TORI AMERICANI DI VINO
Marina Nedic e Giancarlo Voglino
Il tour è il primo di un fitto programma di eventi internazionaliche vedrà impegnata la società veronese nei prossimi mesi Un fitto calendario di prestigiosi appuntamenti internazionali vedrà impegnata IEM (International Exhibition Management) a partire dal mese di settembre.Primo in ordine di tempo, il "Tour d'Italia" di Kobrand Wine & Spirits, uno dei più importanti importatori di vino degli Stati Uniti che ha incaricato la società veronese guidata da Marina Nedic e Giancarlo Voglino della promozione di questo importante evento negli Stati Uniti. Un riconoscimento di prestigio per l'attività che IEM svolge da oltre dieci anni sui mercati esteri e che le ha permesso di accreditarsi come una delle organizzazioni internazionali più autorevoli nel settore wine."Siamo orgogliosi e onorati" - dichiarano Marina Nedic e Giancarlo Voglino, managing director di IEM - "che Kobrand Wine & Spirits si sia rivolto a noi per la promozione del suo tour in USA. E' la dimostrazione che in questi anni abbiamo saputo lavorare con impegno e serietà costruendo una reputazione professionale che ci viene riconosciuta dagli operatori a livello internazionale".Il tour si svolgerà dal 9 al 19 settembre e, partendo dal New Jersey, attraverserà in totale otto diversi Stati americani - New York, Georgia, Florida, Texas, Colorado, Nevada, California - per presentare con il consueto programma di seminari e walk around tasting la produzione vinicola di una ventina di cantine italiane distribuite in USA da Kobrand Wine & Spirits.IEM si afferma dunque come un'eccellenza tutta italiana contattata da Kobrand Wine & Spirits per la grande competenza nell'organizzazione di eventi nel settore del vino e per la profonda conoscenza del territorio americano, dove è presente da anni con una filiale a Miami.Sempre oltreoceano il 22 ottobre IEM sarà impegnata per l'evento istituzionale dell'Istituto Grandi Marchi a San Francisco, cui seguiranno il tour americano di Simply Italian Great Wines il 28 ottobre a Chicago e il 30 a Los Angeles e quello in Asia l'11 novembre a Seoul e il 13 a Singapore.
Infine, grande attesa per l'8° Simposio Mondiale del vino dell'Institute of Masters of Wine, che si svolgerà per la prima volta in Italia. Un altro evento di prestigio internazionale nel quale IEM è coinvolta nell'organizzazione con l'Istituto Grandi Marchi.*********IEM (International Exhibition Management), nasce nel '99, dalla volontà dei due soci fondatori, Giancarlo Voglino e Marina Nedic, di mettere a frutto l'esperienza e il know-how maturati a livello internazionale nei campi della comunicazione, del marketing e dell’organizzazione fieristica. Da oltre dieci anni IEM è protagonista sui mercati internazionali nella promozione del vino italiano ed è riconosciuta per la professionalità con cui opera e l’alta qualità dei propri eventi sia dai produttori italiani che dagli operatori commerciali, giornalisti ed esperti di settore dei vari mercati. Dal 2007 la IEM ha costituito la sua filiale negli USA, la I.E.E.M., con base a Miami luogo ideale per la promozione del Made in Italy nel continente americano.Gli eventi Simply Italian rappresentano una valida opportunità per il settore agroalimentare Made in Italy di farsi conoscere all’estero. E’ soprattutto grazie ad essi che si è ottenuto un deciso incremento non solo dell’offerta dei prodotti italiani sui vari mercati, ma anche della domanda stessa. La struttura della loro organizzazione, basata su workshop commerciali e correlata ad altri tipi di eventi quali seminari, degustazioni guidate, conferenze stampa e cene promozionali, rende questi eventi il principale luogo di incontro tra i produttori italiani e gli operatori locali, senza dimenticare stampa, opinion leader e wine lover.

 

 

Silvia Boccardi