NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Piazza Erbe:

Giulietta e Romeo brindano con il Soave

Verona - Ebbri d’amore per Giulietta in molti lunedì 9 settembre in Piazza Erbe a Verona, alzeranno calici di fresco e profumato Soave a celebrare  l’eroina di Shakespeare ed il suo amato Romeo, sotto il cielo stellato di una sera di fine estate.

 

Con il Gran Galà di Giulietta e Romeo, per il quarto anno consecutivo, una delle piazze simbolo della città scaligera ospiterà l’esclusiva cena di gala durante la quale le migliori interpretazioni di Soave saranno abbinate ai piatti della tradizione, firmati dai più rinomati ristoratori della città.

L’appuntamento, voluto dal Comune di Verona, in collaborazione con AGSM, Amia, Comitato per Verona e le Associazioni delle categorie dei Ristoratori, Pasticceri e dei Panificatori, vede la partecipazione quest’anno del Consorzio del Soave e si propone di far rivivere i fasti dei grandi eventi all’interno di Piazza Erbe, salotto a cielo aperto in cui veronesi e turisti amano tirar tardi tra delizie e calici di preziosi vini.

A rendere l’atmosfera ancora più glamour ci penserà la “Big Band Jazzset Orchestra” mentre sarà a cura del Teatro Stabile di Verona la rappresentazione del bacio di Giulietta e Romeo, sul balcone dell’Arco della Costa.

«Essere presenti a questa cena con i nostri vini – sottolinea Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio – rappresenta una naturale prosecuzione delle attività promozionali realizzate negli ultimi anni dal nostro consorzio per riaccendere l’attenzione della città e dei suoi turisti sul vino Soave, un’eccellenza enologica che è forse più richiesta all’estero che qui, all’ombra dell’Arena»

Con la presenza al Gran galà di Giulietta e Romeo cresce il numero di attività promozionali che il Consorzio del Soave ha coordinato per favorire, nella sua città natale, la conoscenza del bianco d’Italia per definizione.

Dalle degustazioni guidate in collaborazione con i wine bar della piazza all’allestimento di veri e propri set fotografici alla ricerca di volti accattivanti per le nuove campagne promozionali, Piazza Erbe negli ultimi anni è stata il palcoscenico scelto dal Consorzio del Soave per presentare le tutte le novità a ridosso di Vinitaly.

Una scelta non casuale dal momento che proprio questa piazza, lo scorso anno, è risultata la più amata al mondo secondo la Fondazione Marilena Ferrari, che ha monitorato per un anno 100 tra le principali testate estere, stilando una classifica delle 10 piazze italiane più consigliate dalla stampa straniera ai suoi lettori. Lo si evince dalle numerose segnalazioni da parte di reporter di tutto il mondo che fra i luoghi d’interesse in Italia, raccomandano Piazza Erbe per la bellezza del luogo fusa col gusto della convivialità e la gioia dello stare assieme.

Fascino, seduzione, bellezza saranno quindi gli ingredienti di un appuntamento che trasformerà, lunedì 9 settembre, la piazza dei veronesi per antonomasia in luogo magico, sospeso nel tempo e nello spazio, dove la convivialità e la voglia di degustare un fresco Soave regneranno sovrane per tutto il tempo, assieme all’immortale mito di Giulietta e Romeo.

 

Lucia Vesentini

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica