NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

QUANDO IL PAPA

RICEVE L’OMAGGIO  DI

UN  CARDINALE…

di Piero Valdiserra

Si tratta di un evento singolare. Ancor più singolare se il Cardinale, nell’occasione, non è una persona ma una…bottiglia: una bottiglia di Cardenal Mendoza Non Plus Ultra!

 

Nei giorni scorsi, Monsignor José Mazuelos, Presule della diocesi spagnola di Asidonia – Jerez, ha fatto visita al Sommo Pontefice, e gli ha reso omaggio con un dono prezioso della sua terra: una rara confezione in legno contenente una bottiglia di Cardenal Mendoza Non Plus Ultra, il top di gamma della celeberrima Casa liquoristica andalusa.

In allegato: l’immagine di Papa Francesco mentre riceve il dono da Monsignor Mazuelos; la foto del Cardenal Mendoza Non Pus Ultra; la notizia di copertina e il servizio completo dedicati all’evento dal “Diario de Jerez” del 12 marzo scorso.

Il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra è presentato in una lussuosa cassetta singola in legno nero, impreziosita da sovrimpressioni in argento. All’interno della cassetta, un’ampolla da 50 cl. contenente il rarissimo Brandy, un piccolo imbuto in cristallo e un decanter inglese, dal design unico, realizzato dai celebri maestri artigiani di Norfolk. L’acquirente della confezione – o il destinatario del regalo, nel caso che la confezione venga donata – potrà così “imbottigliare” da sé il prezioso Brandy nel decanter, rendendolo così ancora più personale ed esclusivo.

Con i suoi 45 gradi alcolici, il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra è il top di gamma della Sánchez Romate, la celebre Casa di Jerez de la Frontera produttrice dei migliori Brandy spagnoli della tipologia Solera Gran Reserva. Invecchiato a partire dal 1955 in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez, il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra ha colore scuro, brillante e luminoso, profumo di eccellente rotondità, con sentori nobili e antichi, e gusto caldo e profondo, di grandissimo equilibrio e di infinita persistenza.

A conferma del suo pregio straordinario, il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra viene prodotto soltanto in 800 confezioni annuali singole, destinate agli estimatori di tutto il mondo.

Come tutti gli altri Brandy della gamma, il Cardenal Mendoza Non Plus Ultra è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.rinaldi.biz).

Piero Valdiserra



2025 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica