NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

PAOLO MASSOBRIO AGGIORNA LA SUA GUIDA SU APP STORE

ESCE “I RISTORANTI DEL GOLOSARIO 2012”


Oltre 2.200 locali tra ristoranti, trattorie, agriturismo, cantine e produttori con ristoro: l

'applicazione indispensabile per il turismo enogastronomico firmata da Paolo Massobrio,

autore della GuidaCriticaGolosa e del Golosario. Online anche l'aggiornamento dell'app 

Il Golosario Negozi. 

 

I Ristoranti del Golosario 2012, la nuova App firmata da Paolo Massobrio, è online sull'App Store. L'applicazione è UNIVERSAL, quindi fruibile sia su iPad sia su iPhone o iPod Touch senza dover essere acquistata più volte.

Per scaricarla, basta collegarsi con il proprio dispositivo mobile all'Apple Store e cercare “Golosario ristoranti” oppure connettersi alla pagina http://itunes.apple.com/it/app/i-ristoranti-del-golosario/id490269989?mt=8.

Continuamente aggiornata dai viaggi di Paolo Massobrio e dei suoi collaboratori, l'app è una guida dedicata ai migliori locali dove mangiare (eccezionale è l'approfondimento su Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Liguria e Costa Azzurra) e svolgere quello che viene definito “turismo enogastronomico”. Per questo, tra gli oltre 2200 locali citati, oltre a ristoranti, trattorie, pizzerie e agriturismo troverete, “senza voto”, anche gli “altri locali” che meritano una deviazione oppure i ristori dentro alle cantine, e ancora nei negozi o nelle aziende agricole citate su Il Golosario

Ma il vero punto di forza di questa app, sponsorizzata da Acqua Lauretana, è il suo continuo aggiornamento. Innanzitutto con un notiziario online, consultabile direttamente dall'iPhone o dall'iPad, aggiornato quotidianamente con news del mondo dell'alimentazione e della gastronomia. E poi con le puntuali segnalazioni di nuovi locali scoperti e recensiti nell'arco dell'anno, modifiche dei dati, trasferimenti, chiusure e cambi di proprietà.  

Per ciascun locale segnalato c'è un giudizio, una recensione, prezzo medio, modalità di pagamento accettate, giorni e periodi di chiusura. Tra le novità dell'edizione 2012 spicca l'implementazione della funzione “intorno a me”, che, integrata con Google Maps, permette di ricercare tutti i locali recensiti attorno alla propria posizione ma, da quest'anno, anche attorno a un punto qualsiasi della mappa, per facilitare l'organizzazione di un viaggio direttamente da casa. Tra le altre novità, abbiamo implementato la possibilità di aggiungere le note in calce alle recensioni, che resteranno private. Per facilitare la lettura, infine, c'è la doppia opzione delle dimensioni del testo: più grande o standard.  

I Ristoranti del Golosario 2012 è in vendita al prezzo di 7,99 euro.

Da oggi, inoltre, è anche disponibile su App Store l'aggiornamento dell'app (gratuita) Il Golosario Negozi, disponibile quest'anno anche per iPhone, che nasce dall'omonima sezione del Golosario e segnala ben 4.000 boutique del gusto. Le altre applicazioni realizzate da Comunica Srl sono Il Golosario Ricette (600 ricette, tratte dal libro per la famiglia Adesso) e il Golosario Mantova.

L'applicazione è stata ideata e realizzata da Comunica Edizioni, con la collaborazione di Studio Due per la parte grafica e Fotonica e iLabora per la parte informatica.

Chiara Longo

 

2018 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica