NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

PASTICCERIA ALL' ACQUA E DINAMICA AL SIGEP

DAL 21 AL 25 GENNAIO AL SIGEP DI RIMINI
IL MOLINO QUAGLIA PRESENTA LA
PASTICCERIA DINAMICA E LA PASTICCERIA
 ALL'ACQUA


Si parlerà di pasticceria dinamica® dal 21
al 25 gennaio al Sigep di Rimini, il Salone
 Internazionale di Gelateria, Pasticceria
e Panificazione Artigianali.

Presentata dal Molino Quaglia, la pasticceria dinamica® è una nuova tecnica di organizzazione, produzione e vendita che riduce i costi di produzione e di gestione, tara il gusto sui nuovi modelli di stile di vita e bilancia il profilo nutrizionale per favorire un maggior consumo di dolci e salati. Una visione contemporanea della pasticceria di famiglia che guarda al futuro e che consente di
ricominciare da zero. In altre parole: modernizzare il proprio prodotto sulle fondamenta delle esperienze passate, eliminando la produzione di ciò che non si vende con vantaggio economico per concentrarsi sul miglioramento dei prodotti in cui ci si sente più forti.

Ma al Sigep verrà presentata anche
la pasticceria all'acqua, una proposta di prodotto dolce ma non dolciastro, dal gusto ricco ma non invadente, che si può mangiare in maggiore quantità perché ha un apporto calorico ottimale, che usa la farina Petra® per dare risalto al gusto del grano ed esaltare quello degli ingredienti di alta qualità. Prodotti che grazie a Petra® si producono con minori costi, si conservano a lungo grazie alla qualità e quantità delle fibre, sono ideali anche per il consumo in casa e al lavoro, nella colazione, nella merenda e come snack tra i pasti principali. Una rivisitazione in chiave moderna della pasticceria sobria e gustosa perfetta per lo stile di vita contemporaneo, che si prepara con facilità e riserva grandi soddisfazioni in vendita. Nello stand sarà possibile degustare una gamma di nuovi prodotti dal profilo nutrizionale equilibrato realizzati nel Laboratorio del Molino.
Leader in Italia per la produzione di farine di grano tenero il Molino Quaglia nasce nel 1914 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione.

Il Molino sviluppa inoltre progetti che credono nella crescita professionale e nell'imprenditoria personale diffondendo le migliori tecniche per sfruttare al massimo le proprie farine, al fine di creare un prodotto buono e sano che esalti il valore delle materie prime e del lavoro umano.

Tra questi c'è Petra®: una farina gustosa e profumata originata da grani di assoluta eccellenza, ricca di fibre, sali minerali e germe di grano la cui peculiarità consiste nella diversa capacità di assorbire l'acqua e nella grande versatilità nei diversi impasti (merito dell'elevato contenuto di fibre e dell'accurata selezione di grani).

E in fiera, grazie alle tessere card & carry che valgono 6 mesi, si potrà acquistare la farina senza il problema di doverla portare in casa e senza dover utilizzare la carta di credito online.
Durante il Sigep il Molino Quaglia sarà nello stand 28, Hall B5D5.


 

 
Sarah Scaparone
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica