Patate, amore e fantasia:

  di Daniela Boffadossi 

la campagna Patate da Amare riserva gustose sorprese

Otto nuove video – ricette, uno chef, un nuovo sito

e tanto altro ancora per il 2012

 

Creatività, originalità, abilità e destrezza, astuzie dello chef e tanto

divertimento: questi saranno per il 2012 gli ingredienti che marcheranno

 la nuova campagna Patate da Amare.it che ha come obiettivo quello

 di offrire nuovi spunti golosi ai consumatori italiani facendo conoscere

tutti i segreti delle patate di differenti varietà e che meglio si adattano

a tipi di cottura diversi.

Si parte con un restyling a 360° del sito www.patate-da-amare.it che diventa più interattivo, chiavi in mano per gli internauti offrendo curiosità e nuove video – ricette realizzate dalle sapienti mani dello chef Danilo Angè. Dall’antipasto al dolce, passando dai differenti momenti di consumo, dal lunch – box per l’ufficio alla ricetta più adatta per i bambini, sino alle ricette che sapranno stupire gli invitati nelle occasioni gourmandes. “La patata, tubero apparentemente povero, si rivela un ingrediente prezioso e versatile per la realizzazione di molteplici ricette, sia creative che della tradizione gastronomica italiana.” ci rivela Danilo Angè che per Patate da Amare ha ideato e realizzato le otto nuove ricette pubblicate sul sito.

Inoltre Patate da Amare ha messo alla prova alcuni food - blogger e giornalisti che si sono sfidati a colpi di mestolo e pentole nella creazione della loro ricetta ideale a base di patate. Le ricette saranno pubblicate nel corso dell’anno sul sito per mettere a disposizone dei consumatori italiani sempre più spunti per stupire in modo goloso.

La campagna Patate da Amare.it  si avvale anche di una pianificazione media su alcune testate di cucina e siti web di settore.

L’obiettivo della campagna di comunicazione 2012 Patate da Amare.it è quello di favorire la conoscenza delle caratteristiche di questo prezioso e insostituibile alimento, sottolineando le qualità distintive delle patate francesi, che le rendono un prodotto unico. Tra queste peculiarità ricordiamo le varietà di patate, la scelta di quella più adatta ad ogni preparazione, le proprietà nutrizionali e il ruolo in una corretta alimentazione.

La campagna Patate da Amare.it è promossa dal CNIPT - Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese - in collaborazione con Olio Carli. La partnership con un’azienda italiana d’eccellenza segna ancora una volta la volontà di inserire il prodotto francese nella tradizione culinaria più autentica del nostro paese.

 

 

 

 

 

Daniela BOFFADOSSI