NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Podere Forte Ambassade

 

“A” come Ambassade: il nuovo progetto di comunicazione di Podere Forte trova nei migliori ristoranti del mondo la sede ideale per veicolare i valori unici che contraddistinguono la maison biodinamica della Val d’Orcia.

Podere Forte, azienda agricola biodinamica unica nel suo genere, dove la scienza e le più moderne ed innovative pratiche agricole sono al servizio dell’ambiente e della sua tutela, annuncia un grande e ambizioso progetto di comunicazione volto a veicolare i valori della realtà e a rafforzare il brand.

Nasce così, sotto l’egida di Pasquale Forte, guida dell’azienda, uomo d’affari innamorato della terra e delle sue eccellenze, l’idea del Progetto Podere Forte Ambassade. Un progetto che vede coinvolti in prima battuta cinque grandi ristoranti stellati in Italia e all’estero; i migliori partner della ristorazione selezionati per veicolare nei prossimi anni la sua storia, la sua filosofia, declinata secondo le 5 “A”.

Il primo appuntamento ha avuto luogo il 19 giugno a Brusaporto (Bergamo) Da Vittorio (3 Stelle Michelin).

Ma il vero debutto è stato durante la serata del 27 giugno a Parigi da Sur Mesure par Thierry Marx (2 Stelle Michelin).

Due momenti in cui, in un clima conviviale e allo stesso tempo professionale, l’alta cucina ha incontrato i grandi vini di Podere Forte, una selezione accurata fatta in collaborazione con i sommelier e gli chef di riferimento dei ristoranti.

Due serate specchio di quella cura, attenzione, e approfondimento culinario ricercati in partner unici, portavoce di quella stessa sensibilità e passione racchiusi nel microcosmo di Podere Forte. Il progetto continua a crescere e nei prossimi mesi seguiranno prestigiose tappe nelle città di Vienna, Roma e Amsterdam 

Cinque appuntamenti e un numero che non a caso si ripete nelle cinque A che ritroviamo nel concept a governo del progetto PFA. A è la prima lettera dell’alfabeto, la lettera della qualità assoluta che si ritrova nei valori unici e primari di Podere Forte: il rispetto per la terra, l’eccellenza del prodotto.

1. Ambassade

L’azienda presenta i propri portavoce nel mondo: non più di 30 ristoranti selezionati che abbracciano la filosofia di Podere Forte divenendo sinonimo di eccellenza assoluta e simbolo dello stile inconfondibile dell’azienda stessa nelle infinte sfumature dei valori autentici che vanno oltre le mode e le tendenze.

2. Allocation

Podere Forte è sinonimo di qualità totale, a tutti i livelli. Le produzioni sono limitate, la gestione della distribuzione dei vini avviene tramite attente allocazioni, essendo la domanda di gran lunga superiore alla disponibilità delle bottiglie. Ai ristoranti partner viene riservata la garanzia, ogni anno, di poter beneficiare dei vini dell’azienda e di poterli raccontare.

3. Ambition

È l’ambizione di diventare la maison biodinamica italiana di riferimento, non solo in Italia ma anche fuori i confini nazionali. Attraverso questo progetto e con questa rete di partner si perseguirà il fine di rendere l’ambizione realtà.

4. Aisance

I partner PFA avranno l’onore di partecipare ad attività proposte in esclusiva dall’azienda, riceveranno riconoscimenti e faranno parte di un club unico nel mondo, dove si potrà vivere la stessa esperienza di piacere.

5. Agricultur

La visione di Podere Forte è quella di fare agricoltura come si faceva 2000 anni fa utilizzando strumenti tecnici e analitici visionari e di avanguardia, come se si fosse 200 anni nel futuro, senza mai dimenticare il profondo rispetto per la Natura. 

Un fil rouge, quello delle cinque A declinate in francese, che non è casuale. È infatti alla Francia che Podere Forte guarda con ammirazione per la ricerca sulla geologia e sul terreno, per la classificazione secondo l’impostazione francese in Gran Cru e Premier Cru, per la preparazione del terroir con tecniche all’avanguardia che si rifanno alla teoria e alla pratica degli “scienziati francesi del terroir”: Lydia e Claude Bourguignon, massimi esperti a livello internazionale in fatto di preparazione dei terreni dedicati alla viticoltura.

Un richiamo internazionale importante all’interno di una filosofia armonizzata e ricondotta al principio solo e unico di profondo rispetto per l’ambiente, con la convinzione che la propria terra possa e debba raccontare una storia Altra, Diversa, Unica e di Qualità Assoluta.

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica