NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Recioto Tedeschi:la presentazione a Verona del libro di ricette C'è tort@ per te

di Patrizia Cantini

Il Recioto Tedeschi

scelto per la presentazione veronese

del libro di ricette

“C’è tort@ per te”

“C’è tort@ per te. Il gusto soffice del web” è il caso editoriale del mese,

e all’interno del calendario degli eventi di “Verona in Love” il libro   sarà

presentato il giorno di San Valentino presso la Libreria Feltrinelli di Via

Quattro Spade.

 

  Il volume, ideato da Valle’ Italia e pubblicato per i tipi di Trenta Editore, raccoglie le migliori ricette di dolci delle 16 più autorevoli food blogger italiane. I dolci sono tutti all’insegna della sofficità, e anche della rapidità di realizzazione. Nelle oltre 300 ricette si trovano dei veri e propri capisaldi della cucina dolce italiana: dal panettone alla torta con le mele (quella “più buona del mondo” naturalmente), dalla schiacciata alla fiorentina alla misteriosa “torta olio di gomito”.

Il libro è un progetto tutto al femminile, il cui ricavato andrà completamente devoluto alla campagna Nastro Rosa della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per la prevenzione dei tumori al seno.

Nella Libreria Feltrinelli di Verona, il 14 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 19.30, il libro sarà presentato e naturalmente allietato da dolci assaggi. E proprio per accompagnare i dolci assaggi è stato scelto un vino che a questi si sposa in maniera perfetta: il Recioto della Valpolicella Doc Capitel Fontana, uno dei must della cantina di Pedemonte.

Antonietta e Sabrina Tedeschi hanno accolto con entusiasmo un invito che sostiene una causa importante come quella della prevenzione dei tumori al seno.

Un modo diverso per festeggiare San Valentino, aderendo a un’iniziativa importante senza trascurare la dolcezza.

 

 Patrizia Cantini

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica