NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

COLORI PASTELLO PER IL MENU DELL'OSTERIA DEL PORTONE PER LA FASHION WEEK

Colori pastello per il menu dell’Osteria del Portone per la moda da oggi

Il menu dell’ Osteria del Portone si tinge di colori pastello per la settimana della moda e anche Melegnano è fashion, da oggi al prossimo martedì 26 settembre: “Ho puntato sul pesce e sulla sensualità dei preziosi gamberi rossi di Mazara del Vallo, sulla polvere di fragole sul risotto, sulle spezie e sulla libidinosità del pistacchio per questo menu dedicato alla settimana della moda, un estratto rivisitato di piatti che si trovano quotidianamente al ristorante” racconta lo chef Luca Daniotti.

Il menu dedicato alla Fashion Week ha un prezzo di 50 euro bevande:
 
Gamberi Rossi di Mazara del Vallo, stracciatella, colatura di alici e pistacchi
 
Riso Carnaroli Riserva San Massimo all’acqua di Parmigiano Reggiano, riduzione di aceto balsamico, rosmarino e polvere di fragoline
 
Polpo croccante alla paprika, crema di peperone, taggiasche e feta
 
Gelato al pistacchio, zuppetta di pesche e crumble di amaretto
 
50,00€ escluso vino
 
Osteria del Portone, Enò e il Garden: 
un solo luogo e tre emozioni

 
L’Osteria del Portone rappresenta un luogo unico nella realtà di Melegnano, si affaccia sulla piazza principale che guarda al Castello Mediceo: una targa appesa alle pareti ne attesta la sua storicità, presente sul cuore della cittadina dal 1722 con una locanda con stallazzo a 10 km da Milano, lungo l’antica via Emilia.
 
Una gestione squisitamente familiare: Luca Daniotti, lo chef e Mara Zambelli, la responsabile di sala, si sono conosciuti sui banchi di scuola dell’alberghiero ed è scoppiato l’amore, complice qualche stagione passata insieme sulla costa romagnola.
 
Una realtà e tre anime: dalla cucina dell’Osteria Del Portone, a Enò, la cantina accogliente e intima con una selezione importante di vini naturali e a Il Garden, regno dell’aperitivo di qualità e dei cocktail studiati dal barman Dario Di Palma, con un ampio dehor e l’atmosfera lounge all’aperto per il periodo estivo.
 
L’Osteria del Portone, ristorante che si divide a sua volta in tre ampie sale per un totale di 90 posti a sedere, è una realtà che riporta in auge i migliori piatti della tradizione, rivisitati e alleggeriti dallo chef Luca Daniotti, una veste contemporanea attorniata da un’allure d’altri tempi. Lo chef ama i contrasti nei sapori e nelle consistenze, caratteristica che è diventata la sua cifra stilistica.
 
Enò, la cantina dallo spazio intimo e conviviale, all’interno di quella che sembra essere una grotta, situata sotto il ristorante e interamente consacrata al mondo dei vini naturali. Qui, riscaldati dagli arredi in legno naturale e dall’atmosfera magica dei mattoni a vista, è possibile degustare i vini “Triple A”, dialogare a tu per tu con i maggiori produttori di questa nicchia enologica e acquistare vini, liquori, distillati e specialità gourmand da abbinare.

Il Garden, regno dell’aperitivo di qualità e dei cocktail: un bell’esperimento che piace molto ai giovani e unisce la passione dello chef Luca Daniotti e della compagna Mara Zambelli nel lavoro come nella vita. Per questo hanno scelto il barman Dario Di Palma che ha ideato il “Cocktail Book” un insolito menù nel quale scoprire oltre 200 anni di storia dei cocktail e una scelta di più di 60 drink.

Per informazioni e prenotazioni presso il ristorante
Osteria Del Portone
Via Conciliazione 27
Melegnano
tel. +39 02 9835366
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.osteriadelportone.com
 
Aperti a pranzo da lunedì a domenica: 12.00-14.30
A cena da lunedì a sabato: 19.45-22.30
Happy Hour da martedì a domenica: 18.00-21.00
Chiusura Ristorante: Domenica sera



MEDIAVALUE srl -
Camilla Rocca
Via Biancardi, 2 - 20149 Milano - tel. +39 3920531233 - mediavalue.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica