Ristoranti
L’ESPRESSO: PIANO 35 RINNOVA IL “CAPPELLO"
Il ristorante più alto d’Italia ottiene il riconoscimento per il secondo anno consecutivo e a poco più di un anno dell’apertura.
Nell’edizione che segna il traguardo dei primi 40 anni della guida I Ristoranti d’Italia 2018 de l’Espresso, presentata oggi alla stazione Leopolda di Firenze dal direttore Enzo Vizzari, troviamo, tra oltre 2800 ristoranti, Piano35 - il ristorante al 35°piano del grattacielo Intesa San Paolo e gestito da Affida, società del gruppo CIR food - che si aggiudica per il secondo anno consecutivo il “cappello” a distanza di poco più di un anno dall’apertura avvenuta nel 2016.
Al timone del ristorante c’è il giovane Chef Fabio Macrì, trentenne romano di origine e torinese di adozione, che ha portato nella cucina di Piano35 l’esperienza maturata nelle migliori scuole di cucina italiane e nelle più innovative realtà di ricerca gastronomica all’estero.
“Questo riconoscimento, a cosi poco tempo dall’inizio di questa incredibile avventura, è la conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Siamo un team affiatato, alla costante ricerca di equilibrio anche tra cucina e sala per offrire ai clienti un servizio di alto livello, la massima professionalità e accoglienza. Siamo in un luogo unico e vogliamo far vivere ai nostri ospiti un’esperienza indimenticabile. Guardiamo al futuro con maggiore passione ed entusiasmo”, commenta Fabio Macrì.
Le pareti in cristallo che dominano la vista a 360 gradi sullo skyline torinese a 150 metri di altezza, la serra bioclimatica, l’utilizzo di materiali naturali negli arredi conferiscono un’anima green al ristorante più alto d’Italia. La sostenibilità è il fil rouge di Piano35 che si ritrova non solo nell’architettura e nell’ambiente ma anche nei piatti dello Chef Macrì.
La sua è una cucina sostenibile a partire dalla scelta delle nobili materie prime del territorio, agli approvvigionamenti fino allo smaltimento dei rifiuti, senza trascurare la gestione della forza lavoro.
Piano35: Chiuso la domenica
Sito internet: www.grattacielointesasanpaolo.com
Indirizzo: Corso Inghilterra, 3 - Torino
Arianna Granata
Media Relation & Digital PR Senior Account