NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

RISTORANTE MORELLI & BULK MIXOLOGY FOOD BAR: UN DICEMBRE RICCO DI APPUNTAMENTI PER TRASCORRERE INSIEME LE FESTIVITA’ NATALIZIE

 

Ormai il Natale si avvicina sempre di più e l’atmosfera natalizia sta cominciando a diffondersi nell’aria. Quale occasione migliore per trascorrere questo emozionante e magico periodo dell’anno in uno dei ristoranti più all’avanguardia di Milano? Da Giancarlo Morelli sono tanti gli appuntamenti da non perdersi, per stare in compagnia di amici e di una strepitosa cucina.

Si parte dal Bulk Mixology Food Bar il 21 dicembre, per una serata speciale, divertente e ricca di premi, con una stravagante e movimentata tombola natalizia per raccogliere fondi a favore della Onlus AISTMAR, per i bambini prematuri e le maternità ad alto rischio della Clinica Mangiagalli di Milano. Per chi volesse approfittare e cenare al Bulk la cucina è comunque sempre aperta anche su prenotazione.

Il 24 dicembre, per la vigilia di Natale, ci si sposta al ristorante gourmet Morelli, per una cena all’insegna della tradizione dove convivialità e gusto saranno i protagonisti. Dai Cappelletti farciti allo zabaione, broccoletti, tartufo bianco e terra di castagne agli Gnocchetti di patate e polenta con bianco d’astice, bisque allo zenzero, fricassea di creste di gallo, dalla Scaloppa di branzino con bottaggio di verza, foiolo in bianco e caviale alla Pernice in doppia cottura, sedano rapa, composta di frutta secca e salsa al tartufo nero, senza dimenticare il Panettone natalizio con le classiche creme.

Il 25 dicembre invece, il Bulk apre le porte per il Pranzo di Natale. Gli ospiti potranno scegliere tra i classici piatti natalizi come i Cappelletti del Santo Natale in brodo ristretto, la Zuppetta di pesci bianchi allo zafferano, cuore di carciofo fondenti e arancio candito o il Cappone farcito con frutta secca e tartufo nero, crema di patate e castagne e la sua salsa ristretta e molti altri, per concludere con il Panettone natalizio con le classiche creme.

Le Feste da Morelli si concluderanno il 31 dicembre con il Capodanno. Per l’occasione, lo Chef aprirà le proprie cucine agli ospiti e agli amici: un sorprendente show cooking, un percorso culinario a tappe all’interno delle cucine del Bulk e del Morelli, a tu per tu con la brigata. Una piacevolissima serata di musica e di fantastici piatti per brindare in allegria al Nuovo Anno.

Dal mese di dicembre, inoltre, tutte le domeniche al Bulk, dalle 11 alle 16, lo Chef propone il più classico dei brunch americani: pancakes, eggs benedict, waffles, smoothies, accompagnati dagli intramontabili cocktails come bloody mary  e bellini, ma anche dalle inedite creazioni del bartender Ivan Patruno.

La domenica sera, invece, dalle 19 alle 21, l’aperitivo “Scacciapensieri”: una serata dedicata alla spensieratezza in vista del tanto temuto lunedì, accompagnata da un cocktail e da un risotto ogni volta diverso preparato dallo Chef Giancarlo Morelli.

LA FILOSOFIA DELLO CHEF GIANCARLO MORELLI 

La filosofia dello chef Morelli inizia dalla sua cucina, legata al territorio, senza mai smentirsi, sempre coerente con il suo pensiero, fatta di ricerca continua di materie prime, di eccellenze gastronomiche, di rispetto assoluto per chi le coltiva e chi le produce. Lo chef Giancarlo Morelli ritiene che la natura offra dei prodotti preziosi e sia compito dei cuochi riuscire a trasformarli senza snaturarli né mortificarli.

Secondo Morelli, un grande cuoco, per essere tale, deve saper trovare il giusto equilibrio tra la tradizione, senza la quale non ci sarebbe un futuro; la semplicità, senza la quale non potrebbe coesistere la complessità di certi piatti; la tecnica, senza la cui maestria si crea il caos; e l’esperienza, che rende unico uno chef.

Lo chef Morelli è convinto che il compito dello chef sia anche quello di ridurre al massimo gli sprechi per garantire la sostenibilità.

L’amicizia e la convivialità sono le caratteristiche che lo chef Giancarlo Morelli trasmette nei suoi ristoranti: da lui non si va solo per mangiare, ma per condividere esperienze, sensazioni ed emozioni.

RISTORANTE MORELLI

Il ristorante gourmet Morelli, aperto nel 2017 all’interno del design hotel 5 stelle Hotel Viu Milan, è uno spazio all’avanguardia. L’eccellenza della ristorazione italiana si snoda nella splendida sala da pranzo dominata da luci di lampade anni '70, sospese in un'atmosfera di raffinatezza senza tempo e di classe matura, di convivialità sfacciata.

La grande cucina, disegnata dallo stesso chef, si presenta con un inusuale tavolone in legno antico per 14 ospiti e l’enorme credenza da pastaio, ricreando cosi un’atmosfera di convivialità domestica, senza formalità né forzature.

  FOOD BAR

Come il Morelli, il Bulk Mixology Food Bar, si trova all'interno del Design Hotel Viu Milan. Il locale prende il nome dal centro sociale che sorgeva al suo posto; è oggi il capoluogo delle nuove tendenze del mixology, il luogo ideale per rilassarsi e per godersi il tempo in tutta tranquillità, accompagnati dai classici e da signature cocktails.

Una splendida cucina a vista permetterà agli ospiti di gustare deliziosi piatti anche per un pranzo veloce o di lavoro. Un luogo informale e accogliente per trascorrere una serata in compagnia ascoltando buona musica e sorseggiando un raro distillato.

 

 

Roberta Antonioli Studio PR - Ufficio stampa Giancarlo Morelli - Morelli/Bulk Mixology Food Bar - Corso Magenta 85, Milano - Tel. +39 02 89354827

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica