Notizie dall' Italia
LA RIEDEL ENTRA NELL’ANNO DEL DRAGONE
CON UN NUOVO
SPECIALE DECANTER DEDICATO AL 2012…
Per celebrare l’anno 2012, Anno del Dragone, Riedel
ha creato Dragone 2012, un originale decanter che
ricorda nel design proprio la leggendaria creatura della
mitologia cinese.
Storicamente il Dragone D’Oro, per molte dinastie cinesi, era il simbolo dell’imperatore della Cina, una vera rappresentazione del suo potere imperiale.
Oggi è una figura suprema che simboleggia Ambizione, Successo, Passione, Felicità e Fortuna, emblema di buon auspicio, forza e fortuna.
“Possa questo celestiale dragone portare massima gioia e buona fortuna a tutta la gente del mondo”, dicono alla Riedel.
Soffiato a bocca e lavorato a mano, in puro cristallo, questo nuovo strumento per decantare il vino si chiama ‘Twenty Twelve’, ed è il prosieguo della linea di decanter Riedel soffiati a bocca, pensati per servire i vini giovani. Anche questi vini, infatti, hanno bisogno di tempo e di ossigenazione per mostrare al meglio il loro potenziale.
Il decanter 2012 offre tutte queste caratteristiche e un’estetica straordinaria grazie alla forma sinuosa che i maestri vetrai della Riedel sono riusciti a realizzare.
Disponibile in versione trasparente oppure con un motivo in cristallo rosso e nero che rende il decanter ancora più importante e carico di simbologia.
Prezzo 315 euro.
Informazioni: www.riedel.com
Studio Kalin (distribuzione Riedel al dettaglio), viale M. Masia 10, 22100 Como, tel. 031.3384835, fax 031.574583, www.studiokalin.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gaja Distribuzione (ristorazione, enoteche e aziende vinicole),
via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN), tel. 0173.635255, fax 0173.635256, www.gajadistribuzione.it
Studio Fabio Bottonelli