NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

PODERI LUIGI EINAUDI APPUNTAMENTO IN GERMANIA IN OCCASIONE DI BAROLO&FRIENDS

 Luigi Einaudi

Il 6 e 7 febbraio 2018 l’azienda vinicola di Dogliani tra i protagonisti della seconda edizione.  

L’evento è organizzato dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte in partnership con CIA, Confederazione Italiana degli Agricoltori. Due le tappe: Berlino e Amburgo 

Poderi Luigi Einaudi bissa l’appuntamento con Barolo&Friends Event, la Kermesse organizzata dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte in partnership con la CIA – Confederazione Italiana degli Agricoltori, con l’obiettivo di promuovere sul mercato tedesco le aziende vinicole piemontesi. Dopo il successo riscosso a ottobre 2016, torna dunque l’evento e “raddoppia”: due le tappe, a Berlino il 6 febbraio e ad Amburgo il 7.

Berlino – città cosmopolita, piena di giovani curiosi, desiderosi di conoscere, di viaggiare e di sperimentare – è la piazza ideale per far conoscere i vini della Cantina fondata nel 1897 a Dogliani dal primo presidente della Repubblica democraticamente eletto, Luigi Einaudi, e oggi guidata da Matteo Sardagna Einaudi, quarta generazione della famiglia.

Per quest’evento - all’ombra della Porta di Brandeburgo - sono previste due sessioni: una riservata ai professionisti e l’altra aperta ai consumatori finali.  La giornata si apre con un seminario sul mercato tedesco rivolto ai produttori di vino presenti. Il Walk Around Tasting – in programma dalle 14 alle 20  per gli operatori e dalle 17 aperto anche al pubblico –  è l’occasione per Poderi Luigi Einaudi di stupire il pubblico di addetti ai lavori e non, con i sui vini: dal Barolo Cannubi 2013 al Dogliani 2016 e al Dogliani Superiore Vigna Tecc sempre 2016 fino al Barbera e al Nebbiolo sempre 2016.

Il tutto all’interno di una location super prestigiosa: l’Hotel Adlon, storica struttura ricettiva di Berlino, nel quartiere di Berlin-Mitte, è considerato l'albergo più lussuoso della città dove vi hanno soggiornato molte celebrità della politica e del mondo dello spettacolo.

L’appuntamento prosegue il giorno successivo ad Amburgo - presso il Radisson Blu Hotel -. La Venezia del Nord, come molti amano definirla, è la città ideale per presentare vini di un certo spessore: vanta infatti un reddito pro capite medio/alto e consumatori giovani che amano vini tradizionali e di qualità. L’evento, organizzato con la collaborazione di Michèle Shah srl, ricalca il programma di quello berlinese e prevede due fasi: una riservata agli operatori e una per il grande pubblico. In agenda quindi seminario, walk around tasting e una masterclass. Un’ulteriore occasione di visibilità per le etichette di Poderi Luigi Einaudi.

La Germania è uno dei più grandi importatori di vino al mondo, un mercato estremamente interessante per il Piemonte: qui il vino viene consumato a casa quotidianamente e il 70% delle bottiglie sono acquistate direttamente dai consumatori presso vinerie ed enoteche, il più importante canale di vendita in termini di valore. Per questo è fondamentale promuovere i vini attraverso eventi rivolti al pubblico.

Con i suoi 60 ettari, Poderi Luigi Einaudi vanta una gamma differenziata di vini, le cui uve provengono da vigneti di proprietà nei Cru storici della zona. A dicembre l’azienda ha acquistato 1,5 ettari di Movigliero. Quest’ultima acquisizione rientra in un importante progetto di Poderi Luigi Einaudi dedicato al Barolo, un percorso di acquisizioni dei migliori Cru di questo terroir. La volontà dell’azienda è infatti quella di investire nel proprio territorio, portando sul mercato l’eccellenza della produzione.

 

maggiori informazioni: Michela Mezzolo: 342/1571292

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica