NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Dolce Pasqua in Valpolicella

Dall'8 al 10 aprile 2012, anche la Cantina Valpolicella

Negrar tra i partecipanti al Palio del Recioto che celebra

il dolce vino rosso giovane d'annata

Una Pasqua più dolce che mai quella che si tiene a Negrar (VR), in Valpolicella, dall'8 al 10 aprile 2012, in occasione della 60^ edizione del Palio del Recioto, manifestazione che vede sfidarsi le cantine migliori del territorio per la conquista, a colpi d'assaggio, del titolo di produttore del dolce vino rosso giovane d'annata più buono. Tra queste, anche Cantina Valpolicella Negrar, che al Recioto ha sempre riservato un'attenzione particolare, tanto da essere una delle rare cantine a produrlo in quattro tipologie, Spumante, Classico, cru "Vigneti di Moron" e Amandorlato.

Il programma del Palio. I chioschi d'assaggio di Recioto di nuova produzione saranno aperti la domenica di Pasqua, lunedì di Pasquetta e martedì 10 aprile dalle ore 10 del mattino fino a sera, insieme alle bancarelle di prodotti tipici e di artigianato. Ad allietare le giornate di festa, anche numerosi e coinvolgenti spettacoli d’intrattenimento, musica e folclore. La premiazione del concorso enologico "Palio del Recioto" si svolgerà nel pomeriggio di Pasquetta, mentre martedì 10 si terrà la 51^ edizione della corsa ciclistica internazionale Gran Premio "Palio del Recioto".

Per ogni dolce pasquale, un Recioto. A Negrar, nel periodo pasquale, i fornai sfornano  le “brasadele broè”, ciambelline secche poco zuccherate perfette da intingere nel Recioto giovane. Per la colomba pasquale, particolarmente indicata la versione Spumante del dolce rosso passito valpolicellese, mentre per il cioccolato fondente dell'uovo pasquale niente di meglio che la venatura finale dolce-amara del Recioto Amandorlato


Ufficio Stampa Gaiares comunicazione di Marina Meneguzzi

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica