NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

CASTELLO DI SPALTENNA

 

 

IL CASTELLO DI SPALTENNA, ESCLUSIVO RESORT & SPA, 

RIAPRE PER UNA NUOVA STAGIONE 

ALL’INSEGNA DEL RELAX, DEL BENESSERE E DELL’ALTA RISTORAZIONE

 

In primavera le colline del Chianti sono un’esplosione di colori, profumi e energie positive, che invitano naturalmente a stare bene. 

Il Castello di Spaltenna, hotel di charme a Gaiole in Chianti in Toscana, circondato da ettari di boschi e vigneti, ha da poco riaperto le sue porte a una nuova stagione, offrendo ai suoi clienti un soggiorno armonioso, dedicato al relax e alla scoperta della natura che circonda questa piccola isola felice, fatta di pace e sublime benessere.

Questo luogo incomparabile è uno degli Hotel più belli d’Italia, immerso nella Toscana più autentica e punto di partenza per scoprire le meravigliose terre del Chianti. 

Il silenzio e la pace che regnano al Castello di Spaltenna trovano perfetta corrispondenza ne La Pieve Spa, un ambiente raffinato ed esclusivo che promuove salute, equilibrio e benessere per lasciarsi andare a momenti squisiti di puro relax. Oltre 300 mq di benessere che si sviluppano tra aree interne dedicate alla zona caldo umida, alla piscina con acqua temperata a 29° e alla palestra attrezzata Technogym, con verdi aree esterne dedicate al relax che si affacciano sulle vigne. 

 

 

 

 

Tutti i trattamenti si ispirano alla natura che circonda il resort: alla base i principi essenziali dell’olio d’oliva e dell’uva sangiovese coltivati su questi terreni. La Pieve Spa offe una remise en forme completa alternando trattamenti personalizzati come peeling, maschere per il viso, massaggi drenanti, rilassanti, californiano, shiatsu e hot stone, a bagni caldi nella piscina coperta e momenti di relax tra sauna, tepidarium, bagno turco e docce emozionali.                                                                                                                      

Ogni soggiorno al Castello di Spaltenna è anche una full immersion nei sapori della cucina e dei vini toscani: dalle proposte light del ristorante La Terrazza al Ristorante Il Pievano, 1 Stella Michelin, dove lo chef Vincenzo Guarino coniuga sapientemente la tradizione toscana con la fantasia partenopea, all’Osteria Toscana, dove i protagonisti sono i piatti tipici toscani. 

 

 

 

 

Il Pievano dello Chef Vincenzo Guarino ha conquistato la Stella Michelin nel 2017. Buona parte dei piatti riflettono le origini dello Chef; campano di nascita, toscano d’adozione, armonizza brillantemente le due cucine, distinguendosi da molte altre del territorio anche per le ottime proposte di pesce. Oltre all’ estetica dei piatti, l’atmosfera fa la sua parte anche se in un ambiente leggermente più sobrio rispetto ai fasti del passato, ma che trasmette il fascino e la storia del luogo. Equilibrio, originalità e accostamenti, Il Ristorante Il Pievano è un’esperienza che stimola tutti i sensi.                                                                                                 

Di fronte alla Pieve medievale, c’è un luogo che sa di mosto maturo, lavanda, olio ed essenze tutte toscane. Un piccolo shop dove acquistare prodotti tipici, ma soprattutto il luogo dove un artigiano locale realizza direttamente di fronte al cliente bellissime ceramiche al tornio, da personalizzare con i colori, i disegni e le lettere desiderati. Un souvenir tutt’altro che ordinario.

Inaugurate la primavera tra le verdi colline del Chianti con lo special package SPRING BREAK, 780,00€ per un soggiorno di 3 notti in camera doppia Superior, disponibile dal 12 al 30 Aprile, prenotabile fino al 27 Aprile.

 

www.spaltenna.it

 

CASTELLO DI SPALTENNA

Via Spaltenna, 13 - Località Pieve di Spaltenna
53013 Gaiole in Chianti - SIENA
Tel. +39 0577 749483 

 

                                            

Per approfondimenti e ulteriori informazioni:

ROBERTA ANTONIOLI PR STUDIO - Ufficio Stampa Castello di Spaltenna 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica