NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Mare & Mosto: RECORD DI VISITATORI

 

 

Si è conclusa a Sestri Levante la rassegna del vino e dell’olio ligure con un afflusso di pubblico oltre ogni aspettativa. Ylenia Mezzapelle incoronata Miglior Sommelier di Liguria

 

Giunto alla quarta edizione, Mare&Mosto fa un notevole balzo in avanti nel gradimento dei visitatori, registrando numeri che superano le più rosee aspettative. La crescita dal 2015 è stata costante, ma quella appena conclusa conferma la manifestazione di Sestri Levante come la più importante in assoluto per il comparto vitivinicolo ligure.

La qualità del vino e dell’olio in Liguria hanno raggiunto livelli di assoluto prestigio e la partecipazione di un pubblico sempre più attento e giovane agli eventi, inizialmente riservati ai professionisti, certifica questa tendenza positiva.

 

Grande soddisfazione della Sindaca Valentina Ghio e di Marcello Massucco, direttore di Mediaterraneo, che da tempo hanno individuato nell’enogastronomia un importante fattore di crescita economica per la città, sia quale componente produttivo che come parte fondamentale dell’attrattiva turistica, specialmente nei periodi extra-balneari. Altrettanto compiacimento sui volti di Alex Molinari, presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Liguria e di tutti i “tastevin” che hanno lavorato alacremente per la buona riuscita delle due giornate. 

Volti sorridenti anche tra gli espositori, certamente attori protagonisti di Mare&Mosto, il cui impegno è stato ripagato dal numerosissimo pubblico e dai commenti positivi espressi dai tanti giornalisti italiani e stranieri presenti.

 

Un evento al passo con i tempi, che riesce a rinnovarsi mantenendo la propria identità: lo conferma il presidio web e social, pensato e realizzato secondo i più aggiornati criteri, e che ha permesso di contare oltre un milione di contatti in rete, tra i giorni immediatamente precedenti e quelli della manifestazione.

Mare&Mosto si è concluso con il Concorso per il Miglior Sommelier di Liguria, titolo andato alla spezzina Ylenia Mezzapelle, davanti a Mirco Cavalli, che hanno superato in semifinale Olga Schiaffino e Marina Bellandi. Il trofeo è stato consegnato dal presidente nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier, Antonello Maietta.

Sarà la nuova campionessa a difendere i colori della Liguria alle finali nazionali che si svolgeranno a novembre in Alto Adige, a Merano.

 

 

Ufficio Stampa AIS:

Elisa Braccia - e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - m.p.: +39 346 395 1050

 

Paolo Angelini - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - m.p.: +39 349 239 443

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica