NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

5 PITTORI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FIRENZE ESPONGONO AL CASTELLO DI GROTTI TRA VINO E JAZZ

Sabato 15 e domenica 16 settembre secondo appuntamento con “Arte nel Calice”

 

Circa 80 le opere in mostra di Gemma Mazzotti, Giuseppe Amorim Esposito, Luca Ceccherini, Angela D’Ospina e Francesco Pirazzi allievi del professor Adriano Bimbi. Sabato 15 settembre alle 17.30 la presentazione collettiva dei giovani artisti tra i 20 e i 30 anni 

                                                                                                                                                                 

Cinque giovani pittori dell’Accademia di Belle Arti di Firenze interpretano il paesaggio ed espongono al Castello di Grotti a Siena in una suggestiva cornice impreziosita dai vini e dalla musica jazz. Sabato 15 e domenica 16 settembre va in scena “Arte nel Calice”. Circa 80 le opere portate in mostra dai giovani artisti tra 20 e 30 anni studenti della scuola di pittura del professor Adriano Bimbi. Ad esporre saranno Gemma Mazzotti, Giuseppe Amorim Esposito, Luca Ceccherini, Angela D’Ospina e Francesco Pirazzi. Sabato 15 settembre alle 17.30 si terrà la presentazione collettiva dei giovani artisti e seguirà la degustazione di vini allietata dal concerto Jazz di “Siena Jazz”. Domenica 16 settembre è in programma la visita alla mostra e la degustazione di vini.

 

Info Arte nel Calice mira alla valorizzazione del vino e, al contempo, alla promozione dei giovani artisti in un connubio di eccellenze; è organizzata dalla Fondazione Vacchi insieme all’Unione Provinciale Agricoltori di Siena con il patrocinio della Regione Toscana e in collaborazione con  Camera di Commercio di Siena, Siena Jazz, Accademia delle Belle Arti di Firenze, PiùDesign e M’Art.

Programma completo

 

Castello Banfi 22-23 settembre Sabato 22 settembre alle 17.30 a Castello Banfi la presentazione dell’artista Nelson Salvestrini; alle 18 un buffet con prodotti tipici del territorio e la degustazione dei vini allietata dal concerto di Siena Jazz. Domenica 23 settembre sarà possibile visitare la mostra e degustare i vini sempre a Castello Banfi.

Castello di Bossi 29-30 settembre Sabato 29 settembre alle 17.30 al Castello di Bossi la presentazione dell’artista Carmelo Cutuli con visita alla mostra e degustazioni di vini. Domenica 30 settembre sarà possibile visitare la mostra e degustare i vini sempre al Castello di Bossi.

 

Castello di Meleto 6-7 ottobre Sabato 6 ottobre alle 10.30 al Castello di Meleto il dibattito sul tema “La qualità dell’enogastronomia in Italia”, partecipano l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi, l’assessore all’agricoltura della Regione Piemonte Giorgio Ferrero, il direttore di Upa Siena Gianluca Cavicchioli. Alle ore 17.30 la presentazione dell’artista Monica Bartalozzi, alle 18 un buffet con prodotti tipici del territorio e la degustazione dei vini allietata dal concerto di Siena Jazz. Domenica 7 ottobre sarà possibile visitare la mostra e degustare i vini sempre al Castello di Meleto.

Castello La Leccia dal 7 settembre al 7 ottobre Per un mese esatto da venerdì 7 settembre a sabato 7 ottobre al Castello La Leccia la possibilità di visitare la mostra degli artisti Carmelo Cutuli e Chiara Crescioli

 

 

 

 impress

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica