NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

OLIO INTINI PRESENTA LE MINI BOTTIGLIE PERSONALIZZATE

 

 

L'olio extravergine diventa prêt-à-porter!

Per il pranzo in ufficio, nel bagaglio delle vacanze oppure come esclusivo regalo, il Miglior Extravergine d'Europa oggi è anche in versione pocket

 

Novità da Olio Intini, la pluripremiata azienda pugliese quest'anno detentrice del titolo di Miglior Extravergine d'Europa. Per accompagnare sempre con gusto e genuinità i pasti dei suoi estimatori, Olio Intini lancia sul mercato le nuove raffinate bottiglie personalizzate da 100 ml. Tappo antirabbocco, vetro scuro e imbottigliamento sottovuoto per garantire la perfetta conservabilità di quello che al momento è uno degli oli extravergini più premiati al mondo, unico per gusto e proprietà salutistiche. 
"Perchè rinunciare al proprio extravergine di fiducia quando si è fuori casa?" - si chiede Pietro Intini, titolare dell'azienda - "L'esigenza dei consumatori è sempre più rivolta ad un prodotto di qualità e che apporti benefici alla salute, e una volta utilizzati oli di qualità superiore è difficile abituarsi a quello che la ristorazione troppo spesso propone. Senza contare che tantissime persone si fermano per la pausa pranzo in ufficio, oppure viaggiano spesso in aereo e non possono rinunciare al gusto cui sono abituati. Per queste ragioni ho pensato di racchiudere i miei extravergini in piccole confezioni da portare sempre con sè!". Le bottiglie personalizzate da 100 ml, insieme alle versioni da 250 ml e 500 ml sono anche disponibili in eleganti confezioni regalo

 

L’AZIENDA
Nasce tra le colline di Alberobello, in Puglia, l’extravergine che ha conquistato le più importanti giurie al mondo, stupendo anche per le straordinarie qualità benefiche. È stato il giovane Pietro Intini a rivoluzionare l’azienda di famiglia convogliando l’antica tradizione in un grande investimento nella tecnologia e nel recupero della biodiversità autoctona. Qualità e tracciabilità, cura certosina in ogni fase del processo produttivo, e grande riguardo alla salute dei consumatori e della biodiversità sono i suoi punti di forza. Alla base del successo, un contrasto interessante: quello fra la tradizionalità dei metodi di raccolta della materia prima, lontani dai moderni processi di meccanizzazione, e la tecnologia all’avanguardia all’interno delle mura del frantoio. 

 

Olio Intini si avvale di moderne linee di estrazione in continuo che permettono di produrre olio in assenza di ossigeno grazie all’inertizzazione di tutto il processo produttivo. Si tratta di uno dei pochi frantoi in Italia a poter vantare la coesistenza di ben 4 sistemi di frangitura e diversi metodi di gramolazione, scelte in base alle annate,  alle cultivar e al loro grado di maturazione. Segue il filtraggio immediato dell’olio e la conservazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox, e infine il sofisticato processo di imbottigliamento: è tramite l’immissione in ciascuna bottiglia di una piccola quantità di gas inerte che viene garantita la perfetta conservabilità del prodotto. Impegnato inoltre nella promozione del territorio, da anni il frantoio apre le porte al pubblico per degustazioni e visite guidate alla scoperta di tutti i segreti del vero extravergine Made in Italy.


Per informazioni relative all'azienda: www.oliointini.it
Paola Sgobba

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica