NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

MILANO WINE WEEK: I PLAYER DEL VINO AL TAVOLO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI BUSINESS STRATEGIES

L’export del vino italiano, la percezione del suo brand tra i top buyer e il posizionamento sui mercati esteri. Sono i temi chiave del tavolo sull’internazionalizzazione, previsto martedì 9 ottobre alla prima edizione del Wine Business Forum di Milano a Palazzo Bovara. Al tavolo, i principali player di un settore simbolo del made in Italy e di un prodotto dai consumi sempre più globali. “Faremo un’analisi critica sugli effetti della nostra promozione all’estero, con un documento che in serata consegneremo al ministro Gian Marco Centinaio – ha detto la coordinatrice del tavolo e Ceo di Business Strategies, Silvana Ballotta –. È vero che le nostre esportazioni sono raddoppiate in pochi anni ma è altrettanto vero che in molti casi i competitor stanno facendo meglio di noi. L’obiettivo di questo think tank è trovare nuove strategie di collaborazione tra imprese e istituzioni mettendo a punto un modello in cui la capacità e le esperienze dei singoli possano divenire uno strumento concreto di sviluppo del  settore”. Tra le basi di discussione dell’evento targato Milano Wine Week, l’indagine sulla percezione del made in Italy in Cina, recentemente realizzata dall’Osservatorio Paesi terzi di Business Strategies. Con Silvana Ballotta al tavolo parteciperà come relatore il presidente e Ceo di Inalca Food&Beverage, Augusto Cremonini.

 

I partecipanti al tavolo internazionalizzazione:

Silvana Ballotta - CEO BS Business Strategies - RELATORE

Augusto Cremonini - CEO & President Inalca Food&Beverage - RELATORE

Giovanni Mantovani - Direttore generale Veronafiere

Ottavio Cagiano de Azevedo – Direttore generale Federvini

Luisa Todini - Presidente Comitato Leonardo

Andrea Rossi - Sindaco del comune di Montepulciano

Lamberto Frescobaldi - Presidente Marchesi Frescobaldi

Sergio Zingarelli - Presidente Rocca delle Macie

Guido Folonari - AD Philarmonica Spa

Stefano Sincini - AD Pianirossi

Enrico Zanoni - DG Cavit

Nicola Tinelli - UIV

Sandro Sartor - AD Ruffino

Diego Salluzzo - Studio Grande Stevens

Simonpietro Felice - Presidente Caviro

Andrea Felluga - AD Livio Felluga

Michele Farrugio - Cesari Verona

Dominga Cotarella – Vice Direttore Falesco

Matteo Lunelli - Presidente Cantine Ferrari

 

Business Strategiesè una società fiorentina impegnata in percorsi di sviluppo delle piccole e medie imprese dei settori dell’agroalimentare e del lusso made in Italy sui mercati esteri. Le 500 aziende enologiche assistite da Business Strategies, che rappresentano tutte le regioni italiane, producono complessivamente oltre 100 milioni di bottiglie all’anno e esportano il 70% nei principali mercati stranieri.

 

Marta De Carli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 393.4554270)

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica