NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

PRIMA DI RistorExpo A GENOVA: PRESENTE L'OLIO DOP RIVIERA LIGURE

 

Sempre più nuova vita per l’area fieristica di Genova con un evento del tutto nuovo e di potenziale notevole valore a livello nazionale. Dal 14 al 17 ottobre si svolgerà infatti RistorExpo, ospitata nell’Arena Centrale del complesso fieristico del capoluogo ligure. Il patrocinio è congiunto di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Comune di Genova, Confcommercio, FIPE-Federazione Italiana Pubblici Esercizi, FIC-Federazione Italiana Cuochi.

 

L’evento è dedicato ai “professionisti del fuori casa”, locuzione molto rilevante in rapporto alla quantità ed alla qualità di espositori e di occasioni di visibilità. Ci saranno premi alla carriera, concorsi, cooking show, masterclass di cucina. In particolare emerge una notevole attenzione per il territorio, sia per la presenza di rinomati chef attivi in Liguria, sia per l’attenzione a prodotti e ricette del territorio. L’Olio DOP Riviera Ligure farà fronte comune con le altre eccellenze liguri a marchio comunitario come il Basilico Genovese DOP e i vini liguri. Presenti dunque i rispettivi Consorzi di Tutela e l’Enoteca Regionale.

 

Dal 14 al 16 ottobre, dalle 12 alle 14, quindi, appuntamento fisso per una lezione di pesto al mortaio, una degustazione guidata di olio DOP Riviera Ligure ed un momento conviviale seguito da sommelier dell’Enoteca, per scoprire o rinnovare la conoscenza di quanto di meglio sappia offrire la Liguria ai suoi ospiti. Anche in un momento così difficile per la Regione e per il suo capoluogo, con #genovanelcuore, la Liguria reagisce con la bontà e la qualità.

 

https://www.ristorexpo.com/

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica