NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Per i 100 Anni del Trieste & Victoria

 

scende in campo tutta la squadra
"chef GB " con la Nazionale Italiana
Cuochi.
La memorabile serata culinaria è
prevista per il 14 luglio


Abano Terme. Il 14 luglio, Chef GB e
Nazionale Italiana Cuochi festeggiano,
insieme, ai fornelli, i cent'anni dell'Hotel
Trieste & Victoria.

La piscina della Principessa Sissi, la più grande del GB, si illuminerà dei colori della Belle Epoque, i medesimi che compaiono nelle storiche affiches che si possono ammirare nell'esposizione allestita al Trieste & Victoria e negli altri hotel del Gruppo Borile e i sapori del tempo saranno i veri protagonisti.
Per questa memorabile serata, i 5 chef della squadra GB Hotel, tutti autorevoli membri della Nazionale Italiana Cuochi, hanno scelto di inserire tra le 888 palme e le piscine dello splendido parco del Trieste & Victoria 5 grandi postazioni, connotate da altrettanti colori, come rutilanti fiori che promanano le meraviglie create dagli chefs della Nazionale.

Sarà una serata assolutamente eccentrica, divertente, unica che unirà a profumi e sapori, la musica e una ambientazione da Grande Soirée, giustappunto come quando, un secolo fa, questo grand hotel era la meta di principi, capitani d'industria, dongiovanni e belle donne di tutta Europa.

Divertimento, spettacolo, invenzioni coreografiche ma anche un attento lavoro dietro ai fornelli. Daranno prova di se' Silvano Lain (chef dell'Hotel Trieste & Victoria), Lorenzo Crisci (dell'Hotel Due Torri), Antonio Quinario (Hotel Residence), Fabio Momolo (Hotel Metropole) e Claudio Casarin (Abano Grand Hotel), personalmente coordinati dalla stessa Cristina Borile. 

"Vogliamo offrire il meglio della storia unito al meglio della contemporaneità, chiarisce Cristina Borile, qui in veste di coach della squadra. I nostri chefs prepareranno un omaggio alle ricette d'un tempo, al mondo folle della Belle Epoque, ma con una attenzione che è tutta contemporanea alla salubrità, al benessere, alla cucina di territorio. Proporremo un coinvolgimento dei sensi, il racconto di un viaggio nel tempo e nei sapori, lasciando i nostri ospiti liberi, assolutamente liberi, di selezionare tappe e percorso del viaggio stesso".

Ognuno potrà scegliere da quale postazione partire e dove arrivare e dove fare tappa. Avrà a disposizione cinque isole di colore, ciascuna dedicata ad un raggruppamento di cibi e sapori.

Il Giallo sarà riservato ad una selezione di proposte alimentari, dai vini, alle salse di accompagnamento, alle gelatine di frutta o di carne. 
Il Rosa contraddistingue una ampia offerta di carni e pesci interpretati in modo spesso originale, tra crudità e cotture, piccole degustazioni proposte in piccole piece, da cogliere in punta di dita, ma anche in grandi servizi alla Russa.
Il Verde connota naturalmente il mondo vegetale, dall'ortaggio alla frutta, all'insegna del buono che deve essere anche bello. Il bell'effimero verde è interpretato dagli chef in cose che si mangiano, calde e fredde, crude e cotte, ma anche che si bevono e che divengono persino opere d'arte, grazie alla fantasia degli intagliatori.
Il Bianco, anzi il Madreperla, è interpretato dalle bontà del mondo lattiero e caseario: formaggi i più diversi, ogni derivato del latte insieme ad un tripudio di pani dai mille sapori, colori e forme.
Infine l'Isola dei Profumi, per presentare trionfi di dolci variopinti e con diversissime, originali aromatizzazioni, per concretizzare l'idea di un profumo che si mangia: lavanda, fior d'arancio, mandorla, assenzio, vaniglie, cannelle, chiodi di garofano, cumini, spezie orientali per dar vita a dolci che sono prima di tutto profumo e poi altro.

Cristina Borile non nasconde che questa grandiosa festa, oltre che essere un attesissimo evento mondano, è anche una tappa di avvicinamento ad un appuntamento che l'Italia della cucina non vuole perdere: il campionato mondiale dei cuochi, cui gli chefs tricolori vogliono giungere preparatissimi, magari coniugando appunto, come accade ad Abano, il meglio della tradizione con il meglio della modernità, entrambe nelle eccellenze del nostro grande Paese. Un appuntamento davvero imperdibile, insomma.


Info e prenotazioni: 049 8665100
Sito internet: www.hoteltriestevictoria.it/centenario

Ufficio Stampa: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo tel. 049.663499 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica